1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Sport

Come vengono create le reti da tennis

Il magico mondo del tennis divide giocatori, tifosi, a volte anche intere nazioni grazie ad una rete.

Un giudice integerrimo capace con la propria flessibilità di decidere da solo l’esito di un incontro.

La sua altezza di circa un metro (per essere precisi 1.07 m al lati e solo 0,97m al centro) la rendono un attrezzo difficile da realizzare.

 

Quali materiali utilizzare per la rete a maglie

 

Le grandi difficoltà per realizzare le reti da Tennis non si limitano solo al loro utilizzo, è facile rendersi conto che le intemperie e i vari agenti atmosferici sono i più grandi nemici per tutti i produttori e soprattutto per tutti i proprietari.

Acquista le migliori reti per giocare a tennisPer avere una rete solida e duratura bisogna per forza affidarsi alla grande innovazione tecnologica, in questi casi ci vengono d’aiuto i filati in polipropilene alta tenacità.

Questi materiali plastici che sono spesso usati nel mondo dello sport per la produzione di abbigliamento, corde nastri e anche addirittura negli imballaggi alimentati, sono molto versatili e soprattutto sono di grandissima resistenza.

Consentendoci la possibilità di lasciare la nostra rete esposta sia al caldo forte e ai raggi ultra violetti dannosi non solo per le persone ma anche alla pioggia e al freddo grazie alle incredibili qualità idrofobe del materiale plastico.

 

Gli altri pezzi necessari per costruire le reti da tennis

 

Oltre alla classica forma a quadretti neri per costruire una rete da tennis abbiamo bisogno anche dei paletti esterni responsabili non solo dell’altezza ma perché ospitano gli ingranaggi per tendere la rete.

Questi paletti vengono messi a circa a un metro all’esterno del campo.

Altro elemento imprescindibile per delle reti da tennis professionali è il nastro bianco che sormonta il polipropilene e nasconde un componente fondamentale, che da solo è capace di sostenere e rendere tesa la rete: il cavo di acciaio leggero.

Per garantire resistenza e durata anche a questi componenti, per la loro realizzazione vengono utilizzati materiali plastici idrofobi.

Nello specifico viene impiegato un tessuto di poliestere bianco.

Questi elementi vengono tutti ancorati ai paletti laterali tramite il cavo in acciaio.