1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Portalettere e Fermalibri shabby chic: un grande fascino intramontabile

Lo shabby chic è uno stile che mette a disposizione un molteplice numero di oggetti del desiderio. Per chi lo ama e lo utilizza come stile d’arredamento per la propria casa, sa cosa vuol dire portarsi a casa oggetti intramontabili e decorati ad arte e metterli in bella mostra nella stanza che si desidera.

Il bello di questa tendenza è che si possono trovare complementi d’arredo che magari sono passati di moda ma che averli in shabby chic fa molta tendenza e rendono la casa ancora più unica e personale. Per gli amanti dei libri e delle lettere scritte ancora a mano come succedeva tanto tempo fa, non possono mancare i fermalibri e i portalettere.

Possiamo dire che per lo shabby sono quasi un must da tenere su una scrivania, su un mobile d’ingresso o in una libreria. Se poi corredati di ciò che servono, completano il mobile in maniera elegante e romantica.

Lo shabby e i suoi oggetti di altri tempi

Un vero e proprio sfizio che arredano vari punti della stanza donando quella sensazione di antico ed obsoleto. I fermalibri e portalettere infatti, più rovinati sono meglio è, perché rispecchiano in pieno quello che è il vero valore di questo stile. Creati solitamente in legno rovinato sono entrambi utili per poter riporre libri,se poi con copertine un po’ antiche, ancora meglio, e lettere o altro tipo di corrispondenza.

Sono versatili quindi e allo stesso tempo decorativi. Si trovano in vari colori e spesso sono decorati con intagli fatti rigorosamente a mano o con l’aggiunta di qualche decorazione particolare per dargli un tocco più originale e personale. Le forme cambiano a seconda dell’uso che se ne deve fare e i fermalibri sono caratterizzati dall’aggiunta di animaletti sempre in legno.

Solitamente l’animale decorativo è il gatto perché si pensi sia l’animale più shabby in assoluto. Mentre per i portalettere si può decidere di acquistarli a più numeri di scomparti. La loro caratteristica è che molti sono decorati con un cuore intagliato e volendo si può anche far personalizzare magari aggiungendo un nome, una sigla o altro.

I portalettere possono essere anche appesi ad una parete associati a quadri in stile shabby. Nulla di più elegante che esalta lo stile per quello che è nella sua naturalezza. Questi bellissimi oggetti d’arredamento shabby che non possono mancare assolutamente, si possono trovare nei negozi adibiti alla vendita dello shabby o anche nei mercatini o nei negozi di antichità.

Trovarli in questi due ultimi posti significa avere un oggetto che ha visto l’usura del tempo e che proprio il tempo l’ha reso ancora più originale e unico. Avere tra le mani un portalettere o un fermalibri shabby, significa notare le varie sfaccettature che contraddistinguono questa tendenza. Dopo averli acquistati, anche se la scelta sarà difficile in quanto sono tutti molto graziosi, la soddisfazione sarà tale da voler arricchire la stanza ancora di più con oggetti simili.

Sarà un’ incanto poterli mettere nel posto giusto o magari abbinarli ad altri oggetti già preziosi che renderanno la stanza ancora più affascinante. Perché il fascino che emanano questi due oggetti shabby, non passa certo inosservato.

Un binomio perfetto che rende chic l’ambiente

Portalettere e fermalibri fanno parte di quella lunga lista di oggetti d’arredamento in tendenza shabby (potete vedere diversi esempi pratici su Buystyle.it) che rendono accogliente e caldo l’ambiente in cui sono posizionati. Oggetti del desiderio che stanno là solo per il gusto di essere osservati e ammirati. Si acquistano perché nello stile shabby sono quasi un must e poi sono molto utili perché entrambi hanno la loro funzione.

Un binomio perfetto che dona particolarità alla stanza e che come d’incanto ti trascina in un’era antica. Da tenere in considerazione che portalettere e fermalibri più sono trascurati, più saranno inerenti. Il loro aspetto dimesso riuscirà a colpire anche gli occhi più esigenti e a catturare l’attenzione dei loro particolari evidenti.

Eleganti e chic sapranno trasformare anche il mobile più banale in qualcosa di elegante e raffinato e se poi accostati ad altri oggetti in tema valorizzeranno ancora di più i mobile. Basta posizionarli nella giusta maniera e abbinarli ai giusti colori e tutto sembrerà più unico e speciale.