Allarme senza fili GSM per la casa e l’ufficio
Al giorno d’oggi qualsiasi tipo di immobile ha bisogno di protezione contro le intrusioni ed i furti, quindi sia le case che gli uffici sono un ambito bersaglio.
Ma al pari, ogni luogo può essere efficacemente protetto, dalla tua abitazione al tuo luogo di lavoro, grazie a sistemi sempre meno invasivi come l’allarme senza fili GSM.
Il costante impegno ed attenzione all’innovazione ha portato diverse aziende a specializzarsi nel campo dei sistemi di allarme con GSM senza fili, tale peculiarità ha rappresentato la punta di diamante di questa soluzione di sicurezza, favorendo l’incontro tra comprensibilità di utilizzo per il cliente e celerità di montaggio ed installazione per gli addetti ai lavori.
L’assenza di fili rappresenta quindi una base di partenza per il consumatore che sa di non dover abbattere muri o comunque impegnarsi in lavori di ristrutturazione per l’installazione del sistema di sicurezza che quindi si adatta all’ambiente senza chiedere all’ambiente di fare lo stesso.
Antifurti GSM senza fili
La necessità di proteggere ciò che ci sta a cuore passa dalla conoscenza della tecnologia più adeguata per farlo.
La risposta, oggi, è univoca, per lo meno in tema di sicurezza.
La tecnologia wireless, in materia di antifurti, ci rende indipendenti dal sistema cablato, si tratta infatti di una soluzione priva dell’utilizzo di fili e cavi.
Le comunicazioni tra i vari componenti del sistema avviene, per l’appunto, non più fisicamente ma attraverso segnali radio, il tutto incrementato dalla presenza della soluzione tecnica GSM.
Il sistema radio permette da un lato di rendere molto più celere la predisposizione dell’impianto, senza alcuna installazione invasiva, lenta o antiquata.
Dall’altro lato rende possibile il superamento di quelli che in passato potevano essere i “limiti fisici” del luogo di installazione.
In concreto, quindi, non esisteranno fili tra le varie parti dell’antifurto, rendendo ancora più complicate le manomissioni e migliorando l’aspetto estetico dell’impianto.
I vari componenti comunicano tra loro attraverso frequenze radio in modo da limitare la possibilità che i malintenzionati riescano ad interferire con l’impianto.
I componenti
Il cervello, oltre che cuore del sistema di allarme, è rappresentato dalla centralina. Questa elabora le informazioni provenienti dai sensori e permette di reagire ad un’invasione componendo i numeri dei soggetti preposti all’intervento, dei familiari e delle forze dell’ordine attraverso il combinatore telefonico GSM.
I sensori, invece, rappresentano gli occhi e le orecchie dell’antifurto.
Questi percepiscono ogni tentativo di invasione ed azionano la reazione difensiva dell’allarme.
La componibilità
Altro punto di forza del sistema è la sua “geometria variabile”.
Un antifurto casa wireless può essere composto secondo le esigenze dell’utente finale, sotto la guida degli installatori.
Parliamo infatti della possibilità di completare il sistema con sensori di movimento, sensori anti-intrusione, telecamere ecc.
Praticità
Il sistema senza fili risulta essere tra le soluzioni più pratiche tra le possibili.
Permette una migliore compatibilità estetica con gli ambienti, non prevedendo l’utilizzo di nessun cavo.
Anzi, ogni componente installato negli spazi interni è spesso dotato di un design idoneo a renderlo un vero pezzo di arredamento.
Per lo stesso motivo, grazie all’assenza di fili, l’antifurto wireless per casa ed ufficio è semplice e veloce da installare, anche con l’ausilio di personale specializzato. Un tecnico capace è utilissimo anche nella fase precedente l’acquisto per risparmiare, installando solo le apparecchiature che realmente occorrono e sorvolando su quelle non indispensabili nell’immediato.
Ed è, soprattutto, intuitivo da utilizzare, o in locale con i telecomandi o con la tastiera ma anche prevedendo in molti casi la possibilità di controllare l’antifurto da smartphone, il che rappresenta un aggiornamento sui nostri beni costante ed in tempo reale.
Sicurezza
I sistemi di allarme che comprendono il combinatore telefonico GSM rappresentano un passo in avanti in tema di sicurezza.
In primo luogo per la difficoltà di manomissione delle frequenze utilizzate, ma soprattutto per la duttilità della protezione.
Un sistema completo è in grado di sottoporre a controllo praticamente ogni spazio vitale interno o esterno, domestico o professionale.
Il tutto grazie ad una vasta gamma di elementi: centrali d’allarme in grado di gestire spesso anche più gruppi e molteplici rilevatori, tastiere, telecomandi, sensori di movimento, apertura, sollevamento tapparelle, rottura vetri, comunicatori, sirene, rilevatori per verande, balconi, perimetrali e sensori antincendio.
Insomma, se non vuoi rinunciare alla praticità dando importanza alla tua sicurezza, la soluzione può risiedere in un antifurto casa wireless.
Il costo
Per ottenere un buon risultato di protezione degli ambienti domestici (ma anche lavorativi) è sempre fondamentale spendere cifre da capogiro?
La risposta è no, perché a volte è possibile risparmiare danaro limitando la protezione solo all’indispensabile, per poi ampliarla in passaggi successivi.
Come si può avere un indicazione di prezzo? Per richiedere un preventivo gratuito e volendo personalizzabile, ecco un link interessante al preventivo per antifurto