Antifurto casa quale marca scegliere
Il tema della sicurezza risulta essere sempre più centrale al giorno d’oggi: spesso infatti ascoltando le statistiche che si possono evincere partendo dalle notizie sui mass media si tende a pensare che il numero di crimini domestici sia sempre più alto.
Ecco perché cresce la necessità di sentirsi protetti all’interno della propria abitazione, installando un sistema di sicurezza che consenta di dormire sonni tranquilli, sia quando si è in casa sia quando si è assenti.
Di seguito si prenderanno in esame alcuni elementi importanti da tenere a mente per la scelta della marca di antifurto che maggiormente può rispondere alle proprie esigenze.
Quali fattori valutare nella scelta di un antifurto?
I migliori sistemi di sicurezza disponibili sul mercato incorporano una o più telecamere, dei meccanismi per la registrazione, dei sensori che intercettano il movimento e un vero e proprio allarme sonoro.
Per quel che riguarda quest’ultimo, le sirene possono trovarsi sia all’interno dell’hub dove si controlla tutto il sistema, oppure possono essere applicate ad una parete esterna.
Ogni soluzione presenta svariati vantaggi: quelle interne risuonano nelle immediate vicinanze di coloro che stanno tentando di entrare, di fatto rendendo molto difficile rimanere in casa e portare a compimento le proprie intenzioni.
Al contrario, le sirene posizionate all’esterno risultano più efficaci nel dare l’allarme ai vicini. Quando si scelgono modelli che prevedono dei sensori di movimento, va messo in conto che la maggior parte può attivare una sirena.
Ecco dunque che se si vuole assolutamente un modello con sensore, si dovrà prestare particolare attenzione a dove si posiziona, scegliendo dei punti strategici nei quali si ridurrà al minimo la quantità di segnalazioni false onde evitare di disturbare eccessivamente i vicini.
Ad ogni modo, i migliori modelli sul mercato adottano delle soluzioni innovative per aggirare questo problema.
Due marche imbattibili per proteggere gli ambienti domestici
Tra le tante aziende che operano in questo mercato, abbiamo selezionato due opzioni che risultano ottime come antifurto casa: il primo è Arlo Pro 2, prodotto da Netgear, che rappresenta una vera e propria svolta nel settore.
Oltre alla sirena, il sistema è corredato di un paio di telecamere, che possono essere alimentate a rete o a batteria. In particolare quest’ultima modalità di alimentazione offre svariati vantaggi, come l’opportunità di posizionare le telecamere all’esterno e spostarle quando si rende necessario: si tratta di un aspetto fondamentale per rendere più agevoli le operazioni in caso di traslochi futuri.
Al contrario di molti competitor, la videocamera a batteria è spesso in standby, ma comunque in grado di rilevare movimenti.
Quando ciò accade, avvia la registrazione ed eventualmente l’allarme: le riprese vengono salvate sui server dell’azienda, dove possono essere recuperate entro una settimana.
In alternativa, anche Yale Sync è stato premiato come miglior antifurto sul mercato da quando è uscito, grazie alla sua precisione nell’individuare intrusi ed alla facilità di installazione e momentanea disattivazione del sistema.