Il meglio per l’ arredo uffici a Torino

Torino è una città d’arte molto attenta all’estetica e questo certamente non sfugge a qualsiasi visitatore esterno. Appena si arriva in centro il nostro sguardo è attratto dalle vetrine dei negozi e dagli androni dei maestosi palazzi reali. Ognuna di queste cose sembra sia calcolata a tavolino, ma è invece il risultato di un’attitudine intrinseca nella natura torinese. E’ quindi spontaneo che questa ricerca di stile e fascino venga proiettata all’interno degli stessi. Infatti in Torino ci sono ottime aziende che vendono arredi d’ufficio di ottima qualità, eleganza, design e che sono di un’ottima finitura pregiata.

Arredamento innovativo per le aziende

Quando decidiamo di arredare il nuovo ufficio, dobbiamo tenere conto degli spazi che abbiamo, per evitare di ingombrare troppo i passaggi o rischiare di incupire la stanza. Bisogna osservare, innanzitutto come sono disposte le finestre e quanta luce entra. Nelle stanze adibite a solo ufficio, si potrebbero predisporre le scrivanie, in modo orizzontale, davanti alle finestre. In modo che chi si siede, avrà la luce al suo fianco, per evitare che rifletta sul monitor del pc e dia fastidio a chi lavora. Sedie girevoli, ma confortevoli, il pc per lavorare, un appendiabiti, un portapenne e varie cose di cancelleria. Infine dei mobili alti per archiviare tutti i documenti, con classificatori e delle cassettiere per ogni scrivania. Per la sala riunione degli imprenditori si possono mettere dei bei tavoli grossi, o un unico tavolo di vetro per esempio o di legno, massicci, posizionati in mezzo alla stanza, con attorno delle sedie confortevoli, comode e di design. Sopra al tavolo non devono mancare mai i portapenne con le penne, i block notes con eventuali cartelline e le bottigliette d’acqua. Un video proiettore, una lavagna portablocco e il pc. Un telefono per chiamare esternamente o eventualmente chiamare la segretaria dell’ufficio. Attorno ai lati dei muri predisporre dei mobili bassi con ante da archiviare i documenti. Essendo mobili bassi si possono abbellire con delle piante vere o finte da interni o dei vasi di ceramica.

Per l’ufficio arredo di prestigio

Aggiungiamo infine anche una ciotola porta caramelle e un appendiabiti. Nella reception possiamo mettere un bancone alto, in modo che chi entra dalla porta principale non veda cosa c’è dietro. Sulla scrivania oltre che al pc, bisogna avere un centralino collegato con tutte le linee degli uffici, in modo da chiamare qualsiasi tipo di interno. Le sedie che siano confortevoli per la schiena e con le ruote per potersi spostare più facilmente. Una pianta decorativa finta, che sembri vera. Un porta ombrelli in caso di maltempo. Si possono pensare anche ad aggiungere qualche stampa o quadri di pittura per abbellire le pareti.