1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Servizi

Come traslocare al meglio

Cambiare casa può rivelarsi un’avventura emozionante o un trauma stressante, a seconda dell’attitudine e della prospettiva che si assumono in vista di questo evento: per rendere l’appuntamento il più possibile piacevole, in ogni caso, è bene tenere conto di alcuni accorgimenti che possono tornare sempre utili. Che si tratti di traslochi in Sardegna o di traslochi in qualsiasi altra regione d’Italia, ciò che più conta è pianificare tutto con il massimo anticipo e programmare ogni dettaglio nel tempo: meglio non sottovalutare alcun particolare, così da essere pronti a fronteggiare qualsiasi tipo di imprevisto, per quanto indesiderato esso possa risultare.

Chiaramente, il primo aspetto da valutare è la scelta della ditta che si occuperà del trasporto: per i traslochi in Sardegna, un punto di riferimento è Terranoa Service, che mette a disposizione della clientela non solo uno staff altamente qualificato, ma anche un parco mezzi all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, utile per risolvere qualsiasi problema e assecondare tutte le richieste. Per saperne di più, è sufficiente dare un’occhiata al sito www.traslochisardegna.net, grazie al quale – per altro – è possibile anche richiedere e ottenere un preventivo senza impegno e totalmente gratuito.

La lungimiranza, quindi, sembra essere una dote da cui non si può prescindere in vista di un trasloco perfetto e preciso: è garanzia di efficienza e organizzazione, e permette di evitare ogni potenziale disagio che un evento come il trasloco potrebbe determinare. Può essere utile iniziare sbarazzandosi di tutte quelle cose di cui non si ha più bisogno, sia che si tratti di una semplice lampada che non funziona più, sia che si tratti di una credenza che giace in mansarda da tempo immemore. Il trasloco diventa, pertanto, un’occasione per selezionare e per decidere cosa si vuole portare con sé nella nuova “vita” a cui ci si prepara. Anche se ci si sta spostando in un’abitazione più grande di quella in cui si è vissuto, non è un buon motivo per trascinarsi dietro oggetti o arredi superflui: e se proprio si ritiene che sia un peccato buttarli, si può sempre pensare di cederli a qualche conoscente o di metterli in vendita, magari su eBa
y o su Craigslist, così da ottimizzare e guadagnare qualche spicciolo.

Un altro compito di cui ci si deve occupare in anticipo in previsione di un trasloco riguarda la richiesta per l’allacciamento della luce e del gas e per l’attivazione dei diversi servizi indispensabili nella nuova abitazione: può essere che ci abbia già pensato un eventuale inquilino precedente, ma è sempre meglio controllare e verificare che sia tutto a norma. Dall’elettricità al telefono, dalla connessione a internet al telefono, sono numerosi gli aspetti di cui ci si deve occupare, senza dimenticare di comunicare il cambio di residenza al Comune, alla banca, al datore di lavoro, alla compagnia assicurativa, alla scuola dei figli, e così via.