Configurare ed ordinare una cassettiera su misura
Vuoi realizzare una cassettiera su misura e non sai da dove partire? Ti fornirò io alcuni consigli utili. Per realizzarla, innanzitutto dovrai rivolgerti a dei professionisti che ti accontenteranno creando il mobile su misura per te. Questo ti darà molti vantaggi sullo scegliere un mobile su misura adatto ad ogni tua esigenza, colore e stile. Puoi personalizzare tutto dal modello che preferisci al colore che più si adatta allo stile della tua casa o che semplicemente ti piaccia. Sei pronto a crearti il mobile su misura adatto a te?
Le misure
Per prima cosa dovrai prendere bene le misure della cassettiera che vorrai realizzare. E’ fondamentale che tu verifichi bene lo spazio a tua disposizione in cui dovrai mettere il mobile da te scelto. Solo così potrai sapere quale scegliere. Basta misurare l’altezza massima a cui dovrà arrivare, la larghezza del tuo spazio e la profondità e il gioco è fatto. Lascia sempre un margine di uno o due centimetri rispetto alla misura da te rilevata. Ti faccio un esempio, se la tua larghezza è di novanta centimetri, acquista il mobile tra ottantanove o ottantotto. Se è un mobile piccolo potrai montarlo in qualsiasi punto della stanza o della casa e poi portarlo al suo posto. Se invece fosse un mobile grande e alto, bisogna assemblarlo nella stanza in cui andrà posizionato. Quindi assicurati di disporre di spazio a sufficienza in modo tale che potrai montarlo per poi sollevarlo. Verifica anche che non ci siano prese o interruttori che andrebbero coperti dal mobile e che i cassetti si aprano senza impedimenti. Ora potrai passare a pianificare la tua cassettiera su misura.
La cassettiera
Ci sono vari modelli di cassettiera, ma la struttura interna è sempre la stessa. Potrai scegliere quanti cassetti ti servono da un minimo di uno a un massimo di sette. Una volta deciso quanti cassetti desideri, dovrai scegliere:
• colore (bianco, nero, grigio, marrone, marroncino e altri)
• materiale (disponibile in acero, abete, ciliegio, frassino pietra e molti altri) c’è la possibilità di avere due colori, uno alla struttura e uno ai cassetti. Oppure un colore unico per tutta la struttura sia interna che esterna.
• maniglie disponibili in diverse misure, forme e colore.
Montaggio
Quando acquisterai la cassettiera avrai in omaggio il kit dotato di tutti gli attrezzi che ti serviranno per il montaggio. Per i cassetti non dovrai preoccuparti, perché ti arriveranno già tutti montati. Dovrai solo inserirli nelle guide, che avrai preventivamente avvitato all’interno dei fianchi delle pareti. Il resto dei pezzi del mobile saranno imballati a uno ad uno con il pluriball e negli angoli ci sarà il cartone per proteggerli. Ora non ti resta che montare le varie parti, seguendo le istruzioni in dotazione.
L’acquisto
Potrai acquistare la tua cassettiera comodamente da casa tua, semplicemente davanti al monitor del tuo computer dal sito internet Mobilesumisura. Buon acquisto.