1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Cosa fare se si rompe la serratura

Può capitare a tutti di avere dei problemi con la serratura della propria abitazione e rimanere fuori casa. La serratura può essere difettosa o può essersi verificata una sua rottura. In questi casi potete provare da soli in autonomia a riparare il danno, stando però attenti a non peggiorare la situazione e creare ulteriori danni. Occorre infatti mantenere la calma e armarsi di pazienza. Per riparare e/o sostituire la serratura difettosa che impedisce di aprire la porta sono necessarie delle operazioni di intervento tecniche e specifiche, che devono essere eseguite nel modo corretto per non correre il rischio di aggravare la situazione. È possibile contattare un esperto del settore che offre assistenza tecnica. Il fabbro, è la figura professionale specializzata nell’apertura e riparazione di serrature, nell’implementazioni di sistemi di sicurezza e nell’indirizzare e consigliare il cliente per la migliore soluzione.

Quali operazioni seguire per riuscire ad aprire una porta

Esistono in commercio diversi sistemi di chiusura che garantiscono un livello di sicurezza molto alto. Sebbene questi dispositivi abbiano un livello di sicurezza molto alto, non ne esistono di impenetrabili. Utilizzando gli strumenti giusti e gli attrezzi necessari, è possibile sbloccare serrature di svariate tipologie e di tutte le porte. Per sbloccare una serratura sono necessaria alcune operazioni. La prima cosa che viene fatta solitamente è ciò che tecnicamente viene definito raccogliere il lucchetto, ovvero manipolare il meccanismo che regola l’apertura e la chiusura del lucchetto.

Questa operazione è molto importante e delicata poiché bisogna riuscire ad aprire il lucchetto senza causare danni, consentendo così alla persona di continuare ad utilizzare la chiave di cui è già in possesso per entrare in seguito all’interno dell’abitazione. In alternativa, si può intervenire facendo un foro nella serratura in una posizione strategica al fine di sbloccare il sistema di apertura. Solitamente si ricorre a questa soluzione solo se ritenuto indispensabile, poiché questo tipo di intervento implica necessariamente il dover procedere successivamente con la sostituzione completa della serratura. Sebbene non esistono sistemi di chiusura impossibili da bypassare, quando si tratta di dover aprire una serratura con un sistema di sicurezza molto alto può essere difficoltoso intervenire senza determinare delle rotture. Occorre prestare molta attenzione, mantenere la calma ed eseguire con cura i passaggi al fine di evitare arrecare ulteriori danni.

Come cercare assistenza per aperture porte

Se si rimane fuori casa o si ha difficoltà nell’aprire la porta dell’ufficio, occorre intervenire e mettere in pratica la tipologia di intervento più idonea. Per intervenire, occorre possedere le competenze tecniche e gli strumenti necessari per svolgere le operazioni nel modo corretto. Alle volte, può essere necessario l’intervento di un professionista. Se non conoscete una persona professionale e affidabile, il web può venire in vostro aiuto e offrirvi contatti di diversi professionisti del settore. Non è possibile stabilire un tariffario fisso poiché il costo di un professionista dipende dal tipo di intervento che verrà realizzato e dalla città dove esso dovrà svolgersi. Inoltre, un intervento in orario notturno spesso prevede una maggiorazione del costo.