Dove noleggiare un camper in Sardegna

Se si programma una vacanza in Sardegna e si desidera esplorare l’isola in piena libertà, noleggiare un camper è decisamente la soluzione migliore.

Perchè Noleggiare un Camper in Sardegna

La Sardegna è un’isola bellissima, ricca di paesaggi mozzafiato, spiagge bianche e villaggi tutti da scoprire, ma i mezzi pubblici come treni o bus non sono molto frequenti e non collegano tutte le zone.

Un camper garantisce dunque la possibilità di raggiungere qualunque località sarda nel massimo della comodità e dell’autonomia, poichè sarà possibile spostarsi ed effettuare soste tutte le volte che si vuole senza avere la necessità di prenotare di volta in volta un alloggio.

Vantaggi e Comfort di un Camper

Un camper è un mezzo di trasporto dotato di tutti i comfort possibili: bagno, cucina e camere da letto, il cui numero può variare in base alla grandezza.
In più in Sardegna vi sono numerose aree camper, nelle quali è possibile conoscere e incontrare altri appassionati di viaggi on the road.

Se si praticano degli sport acquatici o altre attività ricreative, sarà inoltre possibile trasportare la propria attrezzatura in modo agevole e sicuro, poiché un camper dispone di molto più spazio rispetto ad un’automobile.
Un altro vantaggio del noleggio camper è la sua estrema fruibilità durante le escursioni di breve durata come quelle organizzate nelle festività come Pasqua, Natale, Capodanno e via discorrendo.

Camper: Qualche Consiglio per l’Uso

La guida del camper è più impegnativa rispetto a quella dell’automobile, poichè il primo è un mezzo decisamente più ingombrante e dotato di optional che richiedono degli accorgimenti:

  • Prima di metterlo in modo, assicurarsi che tutte le aperture siano chiuse, così come il rubinetto generale del gas;
  • Garantirsi il massimo della visibilità possibile sistemando gli specchietti a regola d’arte;
  • Sigillare il frigorifero con l’apposita chiusura di sicurezza per scongiurare la caduta del suo contenuto alla prima frenata o curva;
  • Non caricare eccessivamente il veicolo;
  • Scegliere con cura il luogo di sosta, evitando le zone troppo appartate o al contrario troppo rumorose per dormire sonni tranqulli e sicuri.
  • Risulta una buona idea informarsi preventivamente sulle aree più adatte per evitare anche spiacevoli incontri.
  • In questo caso sono molto utili le applicazioni e i siti Internet per camperisti.

Dove Noleggiare un Camper in Sardegna

Per noleggiare un camper in Sardegna, esiste il sito Yep Campers, che mette a disposizione mezzi di trasporto degli anni 80, ma dotati di tutte le comodità più moderne come le prese USB.

Prenotare il modello più adatto alle proprie esigenze è facile, basta inserire le date di ritiro/riconsegna e pagare online con PayPal o carta di credito.