Dove noleggiare un camper in Sardegna
Se si programma una vacanza in Sardegna e si desidera esplorare l’isola in piena libertà, noleggiare un camper è decisamente la soluzione migliore.
Approfondisci su Expocamper.it
Perchè Noleggiare un Camper in Sardegna
La Sardegna è un’isola bellissima, ricca di paesaggi mozzafiato, spiagge bianche e villaggi tutti da scoprire, ma i mezzi pubblici come treni o bus non sono molto frequenti e non collegano tutte le zone.
Un camper garantisce dunque la possibilità di raggiungere qualunque località sarda nel massimo della comodità e dell’autonomia, poichè sarà possibile spostarsi ed effettuare soste tutte le volte che si vuole senza avere la necessità di prenotare di volta in volta un alloggio.
Vantaggi e Comfort di un Camper
Un camper è un mezzo di trasporto dotato di tutti i comfort possibili: bagno, cucina e camere da letto, il cui numero può variare in base alla grandezza.
In più in Sardegna vi sono numerose aree camper, nelle quali è possibile conoscere e incontrare altri appassionati di viaggi on the road.
Se si praticano degli sport acquatici o altre attività ricreative, sarà inoltre possibile trasportare la propria attrezzatura in modo agevole e sicuro, poiché un camper dispone di molto più spazio rispetto ad un’automobile.
Un altro vantaggio del noleggio camper è la sua estrema fruibilità durante le escursioni di breve durata come quelle organizzate nelle festività come Pasqua, Natale, Capodanno e via discorrendo.
Camper: Qualche Consiglio per l’Uso
La guida del camper è più impegnativa rispetto a quella dell’automobile, poichè il primo è un mezzo decisamente più ingombrante e dotato di optional che richiedono degli accorgimenti:
- Prima di metterlo in modo, assicurarsi che tutte le aperture siano chiuse, così come il rubinetto generale del gas;
- Garantirsi il massimo della visibilità possibile sistemando gli specchietti a regola d’arte;
- Sigillare il frigorifero con l’apposita chiusura di sicurezza per scongiurare la caduta del suo contenuto alla prima frenata o curva;
- Non caricare eccessivamente il veicolo;
- Scegliere con cura il luogo di sosta, evitando le zone troppo appartate o al contrario troppo rumorose per dormire sonni tranqulli e sicuri.
- Risulta una buona idea informarsi preventivamente sulle aree più adatte per evitare anche spiacevoli incontri.
- In questo caso sono molto utili le applicazioni e i siti Internet per camperisti.
Dove Noleggiare un Camper in Sardegna
Per noleggiare un camper in Sardegna, esiste il sito Yep Campers, che mette a disposizione mezzi di trasporto degli anni 80, ma dotati di tutte le comodità più moderne come le prese USB.
Prenotare il modello più adatto alle proprie esigenze è facile, basta inserire le date di ritiro/riconsegna e pagare online con PayPal o carta di credito.