1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tempo libero

Festa di compleanno, come organizzarne una perfetta

Organizzare una festa di compleanno non è semplice. Soprattutto perché basta un niente per rovinarla o, se è improvvisata, per far perdere tutto l’effetto sorpresa. Proprio per questo, è importante organizzare tutto alla perfezione. La prima cosa da fare è, ovviamente, organizzare una riunione con tutti per assegnare a ognuno il proprio compito. C’è chi deve distrarre la festeggiata, chi deve comprare il cibo, chi deve mettersi d’accordo con la location. E nessuno deve ‘strafare’. Il secondo consiglio è quello di non creare situazioni al limite del paradossale. Questo perché, parliamoci chiaro, è impossibile pensare che succedano cose incredibili proprio, magari, nel giorno in cui devi organizzare la festa a sorpresa per la migliore amica. Tu ci crederesti? Ecco, ragiona così.

Inoltre, un altro consiglio è quello di non allontanarti troppo dalla location dove, poi, andrai a festeggiare. Più ti allontani, infatti, e più alto è il rischio che tu possa avere qualche problema. O, comunque, può succedere davvero un imprevisto. Ad esempio, magari abiti in un comune limitrofo a una grande città e prendi il treno per fare shopping nella grande città. Stai per tornare a casa ma il treno fa tardi. Immagina, in tal caso, i problemi: dovrai innanzitutto avvisare tutti i partecipanti e, poi, dovrai ri-organizzare tutto al volo, senza avere il tempo di pensare e la lucidità necessaria per farla.

Infine, non lasciarti scappare comportamenti sospetti. Anche qui, facciamo un esempio per farti comprendere meglio. Se tu dai gli auguri alla tua migliore amica a mezzanotte in punto, non puoi far ‘finta’ di dimenticarti. In tal caso saranno due le reazioni: o si arrabbierà, pensando che tu le abbia fatto qualcosa, oppure penserà già che tu stia tramando qualcosa. Rovinando, appunto, l’effetto sorpresa. E sarebbe davvero un peccato.

Inutile dire che, però, tutti dovete avere la bocca cucita. Meno si parla è meglio è. Anche nelle conversazioni telefoniche: basta poco per poter lasciare dei sospetti. Magari una frase fuori posto, un qualche riferimento a qualcosa che dovrà avvenire. In tal caso, puoi ritrattare quando vuoi ma se la festeggiata è minimamente intuitiva comprenderà che c’è qualcosa (di positivo, in questo caso) che le è sfuggita.

Insomma, organizzare una festa di compleanno non è facile, come hai potuto intuire. Non è impossibile, ovviamente. Una bella ‘sfida’, che, se vinta, riuscirà a rendere quella giornata davvero indimenticabile per tutti coloro che saranno presenti.

Un altro consiglio che posso darti è quello di organizzare il tutto con molto anticipo, in quanto tutto deve essere gestito ed organizzato al meglio, così da rendere l’esperienza quanto più unica e divertente possibile. Se non hai idee, puoi consultare le molteplici guide che trovi online e tutto sarà più semplice. Potresti organizzare una festa a sorpresa a tema, molto in voga negli ultimi anni. Una festa a tema consiste nel creare o ricreare un ambientazione, con costumi ad hoc, di un qualsiasi momento storico o, addirittura, di un qualsiasi argomento come “Far West” o “Cartoni Animati”. Son sicuro che questa festa di compleanno sarà indimenticabile ed il festeggiato resterà positivamente colpito.