1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Moda e abbigliamento

I colori dell’estate

La stagione estiva consente di sbizzarrirsi con diversi colori, da abbinare a tessuti e modelli a seconda delle diverse occasioni.

Ma quali sono i colori di tendenza per questi mesi così caldi?

Gli stilisti non hanno dubbi, ed hanno portato sulle passerelle diverse collezioni.

Ci hanno pensato poi le personalità del web a farli diventare dei veri e propri must-have sfoggiandoli in modo diverso ed originale. Occorre dare uno sguardo ai loro profili social per prendere spunto e non sfigurare in nessuna occasione, ovviamente combinando il tutto con i propri gusti e la propria personalità.

  • VERDE FLUO: è uno dei colori maggiormente apprezzati ed utilizzati da Kendall Jenner nei suoi look. L’influencer (una delle più pagate e seguite di instagram) non ama passare inosservata, e quale miglior colore se non un verde fluo che possa far risaltare anche l’abbronzatura?

 

  • NUDE: è il colore delle feste in spiaggia, che si fonde con l’abbronzatura dorata della pelle. Con un tocco oro o bronzo, è il colore dell’estate per chi non ama troppo osare e cerca una valida alternativa al total-black utilizzato d’inverno.

 

  • GIALLO CANARINO: si tratta di un colore pastello molto chiaro e delicato. Questa tonalità di giallo è molto utilizzata per i ricevimenti estivi che si tengono di giorno. Un vestito lungo e fresco, in chiffon, tulle o pizzo sangallo (il tessuto moda dell’estate) ed il look cerimonia è completo.

 

  • ROSSO FUOCO: a seconda del tipo di abito, è possibile utilizzare questo colore per il giorno e la sera. Una t-shirt vivace con maniche a sbuffo e short bianchi sono un abbinamento sporty-chic, una tuta lunga in cotone total red è un must have per seratine casual.

 

  • BIANCO: il bianco, specie quello ottico che permette alla tintarella di risaltare, è senza dubbio il colore immancabile dell’estate. Un vestitino corto e svolazzante per il giorno, un corpetto lavorato ad uncinetto o un top in pizzo macramè per una serata audace. Si al total-white di sera, accessori vistosi e supercolorati di giorno.

 

  • CELESTE: il colore del mare va indossato con abiti che ricordano le onde. Lunghi, leggeri e svolazzanti, composti da più strati e trasparenze. Per gli accessori, si può giocare con altre tonalità marine, più chiare e più scure, in modo da ottenere il perfetto stile per un cocktail party in piscina.

 

  • ARANCIONE: questa tinta calda del colore del sole si adatta per le personalità decise che non hanno paura di osare sotto al caldo sole estivo. Da prendere a piccole dosi: camicione ampie da abbinare a sandaletti, short in tessuto sportivo, magliette con stampa.

 

  • CORALLO: energia e delicatezza, ecco cosa indica questa nuance viva ma…non troppo. Da utilizzare sulle labbra per un make-up giorno, o come tonalità di un top di seta da utilizzare la sera, sta benissimo con il bianco ed è originale con il blu.

 

  • ROSA CARNE: è il colore più tenue, che solitamente si utilizza nella stagione primaverile. Si può riadattare per la stagione estiva con tessuti leggeri, come sfondo di fantasie come pois, quadretti o fiorellini realizzati con un colore più vivace.