Il mio nuovo metodo di rasatura
Mio figlio Nicola, dopo aver conseguito una laurea in ingegneria meccanica, per esigenze lavorative, lo scorso anno si è trasferito in Russia, per prestare la sua opera lavorativa presso un’azienda che produce componentistica per automobili. A mezzo dei social ho la possibilità di messaggiare con lui tutti i giorni, ma vi lascio immaginare quanto immenso era il piacere di rivederlo personalmente.
La mia esperienza: ve la racconto
Finalmente, il mese scorso, ha avuto la possibilità di tornare a casa per trascorrere insieme le festività natalizie.
Grande per noi tutti è stata la gioia nel poterlo rivedere e riabbracciare, di poter parlare di questa sua nuova esperienza, di poter apprendere nozioni circa la cultura del popolo russo, ma soprattutto nel costatare che era molto sereno emotivamente e anche in splendida forma fisica.
Mentre eravamo seduti sul divano del mio salotto, l’osservavo attentamente e ho notato che il suo volto, oltre che rilassato e tranquillo, presentava una eccellente rasatura. Dopo averlo ascoltato per più di due ore mi sono complimentato con lui per i suoi successi in ambito lavorativo ed infine per la sua rasature: scopri qui i migliori rasoi elettrici. A questo ultimo complimento mi ha risposto che il merito era tutto del suo nuovo rasoio elettrico, acquistato online da pochi mesi. A tal proposito, si è alzato dal divano tornando di nuovo dopo circa cinque minuti con un pacco regalo che mi ha gentilmente donato.
Ringraziandolo di vero cuore, ho aperto tale pacco e, con mia enorme sorpresa, ho constato che conteneva un rasoio elettrico. Premetto che io per eseguire la rasatura non avevo mai fatto uso di tale strumento, utilizzando sempre rasoi usa e getta, ma dopo aver visualizzato la perfetta rasatura di mio figlio, non nascondo che ero curioso e un pochino ansioso di provare quel rasoio elettrico.
E’ stata quindi la mattina successiva a presentare tale occasione: ho lavato il viso con acqua calda, per facilitare la dilatazione dei pori della pelle, poi ho impugnato il rasoio e, come avevo letto sulle istruzione ad esso allegate, ho iniziato a far scorrere la testina del rasoio nel verso contrario al pelo, per dar modo alle testine stesse di cattura i vari peli, di sollevarli e, allo stesso momento di tagliarli.
Facevo scorrere sulle guance e sul collo il rasoio senza avvertire fastidio alcuno, anzi, la sensazione provata era paragonabile a quella di un piacevole massaggio. Terminata tale operazione, ho usato una crema emolliente per idratare la pelle e devo francamente ammettere che il risultato ottenuto era stato ottimo, poiché, a differenza di tutte quelle mattine in cui ricorrevo all’utilizzo delle lamette, la mia pelle non presentava ne irritazioni e tanto meno quei fastidiosi e antiestetici e, non sempre inevitabili taglietti.
Conclusioni per terminare
Grazie a mio figlio e grazie al mio nuovo rasoio elettrico, ho cambiato definitivamente la mia metodologia di rasatura.