1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tempo libero

Il paddle: un nuovo modo per socializzare

Il paddle tennis è uno sport che si pratica con una racchetta e una pallina. Deriva dal tennis ma è sicuramente una variante meno stressante e con regole meno rigide , nel paddle tennis infatti non esiste il fuori campo poiché l’intero campo da gioco è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire e creare dinamiche di gioco interessanti.

Questa particolare caratteristica rende il paddle tennis divertentissimo, ad esempio giocando un “due contro due” avrete l’occasione di passare un’ora o più a fare sport con i vostri amici,con questa alta componente di gioco di squadra e di divertimento, il paddle tennis è un gioco che unisce le persone facendole divertire e competere tra di loro.

Storia del paddle tennis.

Questo gioco è nato negli anni settanta, in Messico, dove un cittadino voleva creare nella propria abitazione un campo da tennis, ma non avendo abbastanza spazio inventò un nuovo gioco che richiedeva appunto meno terreno, implementò una serie di pareti attorno al campo cosí che la palla potesse essere continuamente rimbalzata, cio che ne venne fuori fu il Paddle tennis.

Come si gioca il paddle tennis.

Il paddle tennis viene praticato in un capo lungo circa la metà di quelli regolari di tennis, il punteggio è il medesimo del tennis mentre le racchette utilizzate sono più piccole e a piatto pieno, con dei forellini . La pallina può differire da quella del tennis, può essere infatti più morbida e soffice. Le regole sono simili a quelle del tennis, però la pallina deve prima rimbalzare sul campo e poi sui muri e puo farlo massimo una volta sennò colui che ha tirato subirà un punto dall’avversario. Inoltre un giocatore non potrà colpire la palla più volte e subirà punto se verrà toccato dalla palla stessa.

Il divertimento in questo gioco è assicurato, le pareti in cui rimbalza la pallina creeranno delle dinamiche sempre innovative e particolari, non è un gioco monotono ed è un ottimo mezzo con cui socializzare con altre persone. Per giocare al paddle tennis è essenziale avere una racchetta da paddle di qualità, queste sono reperibili comodamente dal sito Paddlepoint.it.

Le racchette da paddle.

Le racchette utilizzate in questo gioco possono essere principalmente di tre tipi:
racchetta da paddle rotonda, raccomandata per principianti poichè permette di colpire la pallina con maggior precisione.

Racchetta a goccia, consigliata per giocatori intermedi, questa racchetta vi permetterà di colpire la pallina con maggior forza.

Infine la racchetta da paddle a diamante per giocatori esperti. Durante la scelta della vostra racchetta assicuratevi che il grip sia di vostro gradimento, cosí con Un impugnatura adeguata potrete fare un figurone con i vostri amici e sferrare colpi che ritenevate impossibili!