1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Aziende

Il peccato di Gola di Firenze

Il Caffè delle Carrozze

Firenze è un posto magico e affascinante culla del Rinascimento e teatro di avvenimenti storici di grande spessore. E’ la meta di turisti di ogni dove, da oggi e da mezzo secolo non solo per l’aspetto culturale ma anche per le meraviglie del Caffè delle Carrozze.

Attività storica del capoluogo toscano, situata nei presi del Ponte Vecchio si è affermata come leader nella produzione di gelati e piatti rustici. Da mezzo secolo il Caffè delle Carrozze stupisce con i suoi gelati artigianali, caratterizzati non solo per la maestria produttiva ma anche dalla ricerca, fine e certosina delle migliori materie. Non solo gelati ma anche tante pietanze salate che per l’ eccezionale richiesta dei turisti ne fanno un punto di riferimento del turista medio.

Il segreto del successo imprenditoriale è una sinergica alchimia tra passione, tradizione ed innovazione che il Caffè delle Carrozze ha saputo unire, senza dimenticare la storia vissuta. L’eccellezza viene vista anche nella capacità di rinnovarsi nelle scelte gastronomiche ma senza perdere la propria personalità e la propria anima.
Oggi è la meta preferita dell’intellettuale, del turista e di chi ricerca il meglio in ciò che gusta. Insomma un’esperienza di sapori, di profumi e di colori. Un vero piacere per il palato e per la propria vista. 

Il piacere del Gelato

Il gelato è un dolce straordinario unisce due qualità che nell’alimentazione sono contrastanti, il piacere del cibo e la buona alimentazione. E’ proprio questa la filosofia del Caffè delle Carrozze (sito web http://www.gelateria-firenze.it), unire la buona alimentazione e il piacere del buon cibo. Queste scelte si manifestano in gelati alla frutta esotica, di stagione, alla nocciola e alla vaniglia. Il carattere innovativo viene percepito nelle ultime novità in tema dolciario come il gelato alla Zuppa della Strega, al Ferrero Roche e Nocciolato.

La buona alimentazione e’ anche sinonimo di una ricerca di materie d’eccellenza e come i Pistacchi di Bronte e le Nocciole del Piemonte, che danno vita a creme e gelati d’alto livello.

La gelateria Firenze del Caffè delle Carrozze nasce dal latte e la panna fresca, che nelle mani dei sapienti gelatieri viene mescolato allo zucchero fine, dosato con cura, mescolato ed amalgamato con la frutta, il cacao e le nocciole. Da una semplice ma anche difficile alchimia nascono le creme. Le creme vengono prima pastorizzate poi raffreddate ed infine congelate e come ogni giorno il vostro miglior gelato è pronto per essere servito.