1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Turismo

Le 7 destinazioni turistiche più gettonate dell’estate

Ogni anno arriva quel momento in cui dobbiamo scegliere la destinazione delle nostre prossime vacanze. Tra idee last minute e tanta confusione, spesso ci si trova in posti che non ci piacciono o, ancor peggio, non riusciamo a divertirci come avremmo voluto. Proprio al fine di evitare questa frequente, quanto spiacevole situazione, verranno elencate alcune delle mete turistiche più gettonate di questa estate. Sono località in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza e, soprattutto, unire divertimento, cultura e arte.

Sicilia

Tra le regioni più di tendenza quest’estate rientra senza ombra di dubbio la Sicilia, terra perfetta per chi desidera divertirsi in compagnia di amici o familiari. Oltre alle classiche mete turistiche, come per esempio Taormina, Erice, Noto, Siracusa, le isole di Pantelleria, Lipari e Panarea, vi sono tante destinazioni altrettanto belle e affascinanti. Probabilmente, questo sarà l’anno in cui molti turisti preferiranno visitare Palermo. Oltre a disporre di spiagge bianchissime e di un mare cristallino, il capoluogo siciliano mette a disposizione dei propri ospiti alcuni dei luoghi storico-artistici più importanti d’Italia, dal Palazzo dei Normanni al Teatro Massimo. Altrettanto importane è, inoltre, l’aspetto culinario. La cucina palermitana e, più in generale quella siciliana, sono tra le più apprezzate e conosciute al mondo e il centro cittadino dispone di ben due mercati dove poter assaporare le più autentiche specialità del territorio.

Sardegna

Un’altra delle destinazione più imperdibili dell’estate che verrà, è sicuramente la Sardegna. Luogo di vacanza destinato a essere affollato da turisti provenienti da tutto il mondo. La Sardegna rappresenta un vero e proprio angolo di paradiso e, proprio come la Sicilia, dispone di aree naturali e città d’arte, di grande importanza culturale. La zona dove sicuramente si riverseranno più turisti è la Costa Smeralda, famosa per gli hotel di lusso, i ristoranti esclusivi, i yacht club e i locali alla moda. Soggiornando in una delle tante località di questa zona, come per esempio Porto Cervo o Porto Rotondo, si avrà la possibilità di frequentare luoghi animati da feste e dj set e frequentati da moltissimi vip.

Grecia

Una situazione simile a quella della Sardegna è possibile ritrovarla nella isole della Grecia, ogni anno affollate da migliaia di giovani in cerca di divertimento e spensieratezza. Isole come Santorini, Mykonos, Ios e Paros offrono sistemazioni di lusso a prezzi accessibili e, soprattutto, dispongono di moltissimi locali dove divertirsi la sera. Da qualche anno a questa parte, in molti preferiscono affittare una barca. Al contrario dell’hotel, quest’opzione offre la possibilità di visitare più isole e di fare il bagno in alcuni dei punti più belli del Mar Egeo.

Spagna

Simpatia, calore e accoglienza. Probabilmente sono queste le parole che meglio descrivono gli spagnoli. Anche quest’anno la Spagna si appresta ad accogliere migliaia di turisti provenienti dal nostro paese e farli sentire proprio come casa. Le mete più gettonate sono, ovviamente, sempre le solite. Madrid, proprio come Barcellona, unisce un centro storico di grandissimo rilievo storico-culturale a una vita notturna movimentata e sempre divertente. Ibiza e Formentera sono le mete predilette da chi ama la natura incontaminata e, soprattutto, chi desidera frequentare alcuni dei party più esclusivi del pianeta. Molto apprezzata è anche Alicante, città universitaria dove ogni anno vengono organizzati corsi per studenti italiani che, nella città situata sulla Costa Blanca, hanno la possibilità di fare nuove amicizie.

Austria

Destinazione completamente differente rispetto alle precedenti, l’Austria offre prevalentemente paesaggi montuosi, perfetti per chi necessita di relax e per chi deve ricaricare le batterie dopo un anno di intenso lavoro. A pochi chilometri dal confine italiano vi sono, infatti, alcune splendide località montuose, caratterizzate da verdi pascoli, da fitte foreste e da ghiacciai ancora innevati. La maggior parte degli hotel austriaci è spesso caratterizzata dalla presenza di una spa o un’area wellness, dover poter fare percorsi termali e riposarsi in una location d’eccezione.

Costa Azzurra

Situata in Francia ma distante solamente pochi chilometri dalla Liguria, la Costa Azzurra è sicuramente tra le mete più esclusive per l’estate 2022. Questa rinomata regione è sede, infatti, di alcune delle più pittoresche città della costa francese: Nizza, Cannes e Saint – Tropez solo per citarne alcuni. Ognuna di queste località permette è caratterizzata da un ampio lungomare, su cui si affacciano ristoranti e hotel di lusso e alcune delle più famose boutique di moda al mondo.

Stati Uniti

Andare negli Stati Uniti è probabilmente il sogno di tutti noi, perché non farlo quest’estate. Ovviamente, la grandezza di questa nazione obbliga chi la visita a stabilire un percorso e un itinerario ben preciso. Dalla costa est a quello ovest, gli Stati Uniti sapranno sorprendere sotto ogni punto di vista. Città come New York, San Francisco, Los Angeles, Miami e Washington permetteranno di entrare in contatto con un mondo totalmente differente da quello che siamo abituati a vivere, contribuendo ad arricchire il nostro bagaglio culturale.