Le scarpe ideali per la prossima primavera
Le calzature sono da sempre uno degli accessori che maggiormente possono fare la differenza tra un tipo di abbigliamento sciatto e un tipo di abbigliamento di classe. Con l’avvicinarsi della primavera, è bene ravvivare il proprio corredo di scarpe e scegliere una serie di modelli che ben possano far bella figura nelle giornate di lavoro o durante un aperitivo con gli amici.
Abbiamo chiesto il supporto degli esperti di strike store, uno dei luxury shopping più forniti insieme a Luisa Via Roma per chi è alla ricerca di una scelta di classe che possa valorizzare ogni vostro completo. All’interno del suo catalogo, è possibile acquistare vestiti e accessori delle migliori marche, come Astrid Andersen, Colmar Originals ed Emanuele Bicocchi.
Stivaletti leggeri
Anche se le giornate primaverili iniziano a scaldarsi, spesso la primavera è un periodo piovoso dove è opportuno scegliere delle scarpe che riparano dalla pioggia i piedi. Con questo tipo di scarpa, che tra le altre cose protegge le caviglie da slogature, si è in grado di offrire un pizzico di moda al proprio abbigliamento e di mantenere al caldo allo stesso tempo i piedi.
Questa è una calzatura ideale per le persone che vogliono colmare il divario tra l’inverno e l’estate, oltre ad essere sicuramente un must-have per il proprio guardaroba.
Scarpe con i tacchi bassi
Anche se non si può indossare ancora le scarpe con i tacchi più alti del proprio guardaroba, vuoi per le condizioni meteo non proprio favorevoli vuoi per la brina che si potrebbe trovare all’uscita dal ristorante la sera, è sempre opportuno avere una scarpa dal tacco basso nella propria scarpiera.
I tacchi bassi, anche se non sono il massimo dell’eleganza per alcune donne, sono una delle invenzioni più riuscite per quando si deve affrontare le mezze stagioni. Inoltre, se li usate per recarvi in ufficio sono un’ottima scelta anche per tirare tardi fino a sera e non doversi cambiare per un improvviso invito a cena da parte di qualche collega.
Stivali al ginocchio
Anche se l’inverno è ormai passato il tempo può essere ancora fresco, in particolare con l’arrivo della sera. Quindi, è importante mantenere i piedi e le gambe il più possibile al caldo in ogni momento. Questo tipo di calzatura, permette sia di mantenere al caldo le gambe sia di sfoggiare un tocco di aggressiva classe nel proprio abbigliamento.
Oltre a fornire un comfort invidiale alle persone che le indossano, sono allo stesso tempo un segno indiscutibile di un carattere forte e che non teme contraddizioni. In particolare gli stivali in pelle, sono l’ideale per quelle donne che vogliono mostrare sicurezza al primo appuntamento o in una riunione di affari tra uomini.
Come abbiamo visto in questa veloce carrellata di opzioni, la primavera in alcuni casi può presentarsi come una stagione fresca e umida, dove si devono prendere dei provvedimenti per rimanere al caldo. Seguendo questi semplici consigli, si potrà sicuramente stare al caldo e allo stesso modo seguire la moda e risultare sempre perfette in ogni occasione.