1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Aziende

Logistica e spedizioni dal Kuwait: a chi rivolgersi

Organizzare delle spedizioni dal Kuwait, comporta una serie di criticità che obbligano il cliente a rivolgersi solamente a professionisti del settore. Le differenze sostanziali rispetto ad una tradizionale movimentazione di merci nazionale, risiedono a livello normativo, ad esempio i dazi e la dogana del Kuwait, costi ovviamente maggiorati per una distanza superiore da coprire ed eventuali flotte aree utilizzate. Con questi presupposti, vediamo insieme a chi rivolgersi per la logistica e le spedizioni dal Kuwait.

Trasporti dal Kuwait

Avvalendosi di moderne attrezzature, Eqab carica e scarica le merci in qualsiasi località dell’Emirato, da Kuwait City a Qasr as Sabiyah, passando per Ash Shuaybah. Lo spedizioniere organizza i trasporti su camion, dal Kuwait verso qualsiasi paese europeo e chiaramente ritorno. I Trasnport Manager sono difatti in grado di garantire una sicura ed efficiente esecuzione degli ordini, garantendo assistenza nella madrelingua d’origine.

Spedizioni aeree dal Kuwait

Lo spedizioniere si affida solamente alle migliori compagnie aeree mondiali, garantendo l’assenza di qualsiasi complicazione e soprattutto il rispetto dei tempi di consegna, aspetto fondamentale per qualsiasi azienda. Da non sottovalutare nemmeno la rapidità con cui gli ordini vengono accolti, dal momento che sono sufficienti solamente
2/3 giorni per l’organizzazione della spedizione.

Si deve tenere presente che è possibile richiedere anticipatamente un accurato preventivo delle spedizioni, completo di ogni voce di spesa, ma soprattutto lo spedizioniere permette il monitoraggio continuo delle merci, tramite il tracking internazionale. Nonostante la velocità delle consegna sia uno dei punti forti dell’azienda, in alcune situazioni come condizioni meteorologiche avverse, si può rendere necessario seguire il carico nelle fasi del viaggio.

Il trasporto aereo è sicuramente la migliore delle soluzioni, grazie alla velocità con cui è possibile consegnare le merci. In passato, moltissime persone sottovalutavano i benefici di tale metodo di spedizione, a causa di costi molto elevati, difficilmente sostenibili dalle piccole realtà aziendali. Oggi la situazione è mutata moltissimo, grazie alla concorrenza dei moltissimi vettori presenti sul mercato, portando le spese per il trasporto aereo ad essere in alcuni casi inferiori a quello su gomma.

Trasporto via mare e su gomma

Il trasporto via mare e su gomma, in alcune occasioni si rende indispensabile, ad esempio in presenza di carichi eccessivamente voluminosi. Anche in questi casi, l’azienda risulta competitiva, offrendo tariffe contenute per entrambe le forme di spedizione. In base al settore merceologico delle merci trasportate inoltre, sono disponibili particolari container refrigerati.

Tra le opzioni possibili, in caso di merci molto voluminose, è possibile acquistare delle tariffe a peso, ad esempio da 1 tonnellata, o più tonnellate, così da avere sempre sott’occhio le spese. Da non dimenticare nemmeno le coperture assicurative, in grado di tutelare il carico da qualsiasi tipologia di rischi.

In conclusione

Quando si necessità di un luogo dove organizzare e conservare le merci da spedire, non sempre è chiaro a chi rivolgersi, perché come anticipato le variabili in gioco sono numerose. Eqab sarà in grado di offrire una consulenza anche sulla tipologia migliore di trasporto da utilizzare, che sia via aerea, via mare o su gomma. Qualsiasi esigenza si possa avere sullo smistamento o sullo stoccaggio, si potrà avere la serenità di essersi rivolti ad uno spedizioniere professionista.