1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Economia e Finanza

Migliori piattaforme per cambio euro/dollaro

Scoprire il cambio euro dollaro risulta essere semplice grazie al web, il quale mette a disposizione una vastissima serie di piattaforme in grado di offrire, ad una persona, dei dati che risultano essere precisi al cento per cento ed in grado di soddisfare le curiosità di una persona.
Ecco quali sono le suddette piattaforme, come usarle e cosa contengono.

La piattaforma finanza-mercati.ilsole24ore.com

Il primo sito web sul quale fare affidamento risulta essere quello di http://finanza-mercati.ilsole24ore.com/, nel quale è possibile poter trovare le suddette informazioni in maniera rapida e veloce, senza che vi siano delle perdite di tempo di alcun tipo.
Bisogna sottolineare che, questo sito, è curato sotto ogni aspetto: il primo elemento utile, che permette ad una persona di poter scoprire la quotazione del cambio, risulta essere una mini guida aggiornata in tempo reale.
In essa è possibile vedere quanto, un euro, vale in dollari americani, visto che quelli canadesi non vengono presi in considerazione.
Inoltre vi sono anche tante altre conversioni, come ad esempio quella relativa ai cinquanta euro, ai cento, duecentocinquanta e cinquecento, cosa che permette di avere una breve panoramica generale su tale tipologia di valutazione.
Inoltre bisogna sottolineare che, su questa piattaforma, sarà pure possibile conoscere alcuni passaggi del cambio della valuta: il grafico, presente nella parte centrale del sito, permette di ottenere tali dati in tempi aggiornati, ovvero riporta sempre l’ultimo valore segnato dal mercato.
Ma non solo: questa piattaforma garantisce anche la possibilità di poter conoscere il valore nel passato recente, ovvero tornando indietro di qualche minuto, scorrendo sulla linea del grafico nella quale viene riportata l’ora esatta, ma anche di mesi, come ad esempio il mese scorso, il trimestre scorso, ed anche di anni fa.
Questo permette quindi di conoscere tutta la storia in maniera rapida e veloce.
Tale servizio permette anche di entrare nel dettaglio, grazie ad una tabella riassunti nei quali sono riportati i dati con tanto di percentuale di rialzo e ribasso.
La piattaforma serve quindi per conoscere tutti questi aspetti del rapporto euro dollaro in maniera rapida e veloce.

Un grafico semplice

Altra piattaforma, sempre costantemente aggiornata, che permette di scoprire tali tipologie di dati, risulta essere quella di www.wthink.it, nella quale vi è solo un elemento, ovvero un grafico, il quale risulta essere abbastanza completo nella sua immensa semplicità.
Questo per il semplice fatto che, nel grafico stesso, viene riportato ogni singolo tipo di variazione, anche se esso viene riportato dopo pochissimi secondi rispetto l’ultimo tipo di variazione stessa.
Bisogna ovviamente sottolineare che, per scoprire quale risulta essere l’ultimo dato riportato, bisognerà porre il cursore sopra l’ultima parte del grafico stesso, il quale permette di conoscere data e ora precisa della suddetta variazione.
Ma tale funzione viene accompagnata dalla possibilità di poter scoprire anche quale fosse il rapporto nel passato recente: il grafico riporta i dati di una settimana complessiva, cosa che permette di analizzare, con precisione ed attenzione, tale tipologia di dato.
Da aggiungere ovviamente che, nella parte superiore della tabella, viene riportato l’esatto tipo di conversione, ovvero viene mostrato il valore di un euro in dollari americani, con tanto di percentuale che permette di capire se, dopo l’ultima variazione, vi è stato un ribasso oppure un rialzo del valore stesso.
Da sottolineare pure la possibilità di accedere ad una tabella maggiormente completa che riporta i dati in una maniera molto tecnica e dettagliata, la quale permette di completare la panoramica relativa al suddetto tasso di cambio.

La semplicità in un grafico

Coloro che invece cercano la semplicità più totale, all’interno di tale tipologia di siti web, devono assolutamente fare affidamento su una particolare tipologia di piattaforma, ovvero quella che prende il nome di http://dollaro-euro.it/.
Che cosa si trova in questo particolare tipo di sito e perché esso può essere inserito nei migliori in assoluto?
Questo per il semplice fatto che, sul sito web, sarà possibile accedere ad un grafico che si presenta con tutte le informazioni in maniera semplice e veloce, senza rinunciare comunque alla professionalità
Una piccola nota dolente consiste nel fatto che, tale piattaforma, aggiorna il grafico in ritardo rispetto alle altre due prima citate.
Ma il punteggio torna ad essere alto nel momento in cui si sfrutta il convertitore di valuta presente all’interno del sito stesso.
Si tratta di una funzione che permetterà, ad una persona, di poter inserire il valore, in euro o dollaro, e convertirlo nell’altra moneta: con un semplice click del mouse sarà possibile conoscere tale tipologia di valori e cambi senza perdite di tempo, in una maniera che risulta essere assai rapida e veloce, cosa che comporta un livello di precisione che il sito web di http://dollaro-euro.it/ garantisce ai suo utilizzatori.
Pertanto, anche questa piattaforma risulta essere ideale per poter scoprire questa particolare tipologia di dettagli assai importante.

Grazie a queste piattaforme, scoprire quale risulta essere il valore di un euro in dollari americani, ed ovviamente viceversa, risulterà essere davvero piacevole e semplice.

Per maggiori informazioni: http://www.meteofinanza.com/grafici-forex/eur-usd/