1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Servizi

Musica Jazz per il matrimonio dei tuoi sogni

Avete già organizzato ogni dettaglio del giorno delle nozze ma ancora vi manca l’intrattenimento musicale per il ricevimento? Rivolgetevi a Marco Amati e al suo nutrito staff che intratterranno gli avventori con musica jazz per matrimonio di elevato standard qualitativo. Marco Amati è un musicista professionista che da anni si occupa di allestire l’intrattenimento musicale per i ricevimenti di nozze. Ha all’attivo l’organizzazione di un gran numero di eventi di successo sempre apprezzati da parte degli sposi che l’hanno ingaggiato. Sul sito www.musica-per-matrimonio.it potete scoprire uno a uno i musicisti che suoneranno dal vivo durante il ricevimento e le loro specifiche competenze.

C’è l’opportunità di optare per un quartetto o un trio jazz in grado di eseguire anche swing e bossa nova. Infatti, l’Interplay Jazz group capitanato da Marco Amati alla tastiera, si esibisce dal vivo con brani concordati precedentemente assieme agli sposi. Solitamente il momento più indicato per ascoltare questo tipo di musica è quello dell’aperitivo per accogliere gli invitati nel migliore dei modi. La formazione completa è composta, oltre che da Amati, da Gaetano Nicassio al sax e alla voce, tiziano Pantano al contrabbasso e infine Zarko Ilic alla batteria. Il quartetto è molto affiatato e ben conosce le esigenze e le preferenze degli sposi che si apprestano a vivere la giornata più bella della loro vita. L’intrattenimento musicale deve sottolineare al meglio ogni passaggio fondamentale del ricevimento: dall’ingresso degli sposi al taglio della torta, dal primo ballo della famiglia appena formata al brindisi.

Niente può essere lasciato al caso e per questo motivo non ci si può che affidare a professionisti del settore che da anni svolgono con passione e competenza questo lavoro. Chi infatti si improvvisa music wedding planner senza in realtà esserlo rischia di effettuare un allestimento musicale tutt’altro che adatto all’occasione rovinando parte della festa agli sposi.

Il repertorio di musica jazz per matrimonio solitamente è composto da brani molto noti come ad esempio I’ve got under my skin, Bossa blues e Catalopue Island. Tuttavia gli sposi, prima dello svolgersi dell’evento, possono aggiungere o togliere brani a proprio piacimento per personalizzare ancora di più l’intrattenimento musicale. Per ottenere un repertorio fatto su misura e una perfetta diffusione nella location scelta per il ricevimento, è necessario contattare almeno due mesi prima lo staff di Marco Amati. Dopo che i tecnici avranno effettuato un sopralluogo provvederanno a scegliere con attenzione dove e quanti diffusori per la musica installare per rendere l’ascolto della musica piacevole e omogeneo. Il giorno del ricevimento lo staff sarà già al lavoro almeno tre ore prima dell’evento per mettere a punto gli ultimi dettagli e accordare gli strumenti alla perfezione.