Dove comprare i ponteggi a tubI e giunti per l’edilizia
Ponteggi a Tubi e Giunti
La ristrutturazione degli edifici
L’Italia vanta la ricchezza più ampia di opere d’arte del mondo, il numero più elevato di siti protetti dall’Unesco e proprio per questo è facile imbattersi in monumenti e palazzi antichi. Si vedono talvolta, nelle città, impianti come il ponteggio a tubo e giunti con muratori e tecnici impegnati a eseguire restauri. Gli edifici non sono sempre conservati nelle condizioni migliori. Molto dipende dall’età, dall’importanza, dai proprietari, dalla sua storia, ma ogni immobile va manutenuto con molta attenzione, specialmente se è antico. Purtroppo per molte ragioni ciò non avviene ed è per questo che si rendono necessari interventi di recupero di una certa complessità. Per poter compiere il lavoro in maniera adeguata e operare nel modo migliore, bisogna fare riferimento a ponteggi strutturati per raggiungere i diversi punti di costruzioni delle forme e dimensioni più disparate, ma anche in condizioni di completo degrado. Le attrezzature utilizzate per supportare il lavoro degli addetti devono essere funzionali per garantire agli operatori di svolgere l’attività senza alcun tipo di ostacolo e naturalmente di essere sempre in condizioni di sicurezza. Il rispetto delle norme e degli elevati standard di qualità necessari per portare a compimento il lavoro sono i due fattori su cui si basa la scelta degli impianti. In commercio non è difficile trovare strutture per l’edilizia, ma non tutte sono all’altezza e soprattutto capaci di dare una risposta adeguata alle reali necessità dell’impresa. Sia per l’acquisto sia per il noleggio degli impianti bisogna trovare un fornitore affidabile, preparato, con una vasta competenza. Non si deve guardare solamente il rapporto tra qualità e prezzo, sebbene sia uno dei fattori principali, ma andare veramente a fondo sulle caratteristiche offerte dal prodotto. La ricerca dell’eccellenza nell’esecuzione delle opere edilizie deve iniziare dalla scelta delle attrezzature impiegate, inclusi i ponteggi.
Il fornitore giusto per l’edilizia
Opera nel settore della realizzazione di impianti per l’edilizia fin dal 1964 e offre l’eccellenza del Made in Italy. Si chiama Mario Orlando e Figli e ha il suo stabilimento a Misterbianco, in provincia di Catania. I suoi punti di forza sono tanti, ma oltre alla grande serietà vanno menzionati i brevetti degli elementi che compongono il ponteggio a tubo e giunti e tutte le altre strutture. Ogni realizzazione è inoltre certificata in termini di qualità e sicurezza, a garanzia dell’acquirente. Tutte le fasi della lavorazione sono sottoposte a controlli scrupolosi per assicurarsi che gli articoli inseriti nel catalogo rispettino standard elevati. Il cliente viene messo al centro dell’attenzione, infatti le proposte di Mario Orlando e Figli sono frutto dell’esperienza maturata negli anno al servizio delle imprese edili. Nel catalogo, tra i vari prodotti, c’è il ponteggio tubo e giunti. Molto versatile, l’impianto viene impiegato per la costruzione, la manutenzione o il restauro di opere architettoniche di grande complessità o in stato di degrado. Si utilizza inoltre per creare strutture di irrigidimento, sostegno e rinforzo dei fabbricati pericolanti. Concepito nel pieno rispetto dei requisiti previsti dalla legge, il ponteggio è sicuro per l’uso nell’ambito civile e in quello industriale. É dotato di tubolari agganciati tra loro attraverso giunti metallici: semplici, girevoli e ortogonali, in modo da facilitare la posa dei tubi dell’impianto nella maniera più appropriata. La struttura può essere fornita con tubi verniciati di nero oppure zincati, a seconda delle preferenze e dell’uso che se ne fa. L’articolo è inoltre pensato per essere abbinato a telai prefabbricati oppure con il ponteggio metallico, a cui integrarlo all’occorrenza. La struttura rientra tra quelle autorizzate dal Ministero per ponteggio fisso. Le opportunità di riuscita nel lavoro saranno maggiori vista l’adattabilità dell’impianto alle varie condizioni in cui si deve operare.
I servizi per il cliente
Mario Orlando e Figli propone il ponteggio a tubo e giunti in vendita o a noleggio, a seconda delle preferenze del cliente. L’acquisto permette di avere a disposizione nel proprio magazzino la struttura, da adoperare all’occorrenza, mentre se le occasioni di utilizzo non sono molte, si può optare per la formula della locazione. In questo caso si può richiedere alla ditta siciliana di avere la struttura per il cantiere da allestire. Si avranno elementi di qualità, ben manutenuti e sicuri, senza doversi occupare del trasporto e dello stoccaggio. Sul sito internet aziendale ci sono tutte le informazioni sugli impianti e sulle modalità di acquisto e noleggio. Per farsi fare un preventivo senza impegno o per chiedere maggiori dettagli sul ponteggio a tubo e giunti, si può compilare il formulario presente nella pagina dei contatti e il personale cortese e preparato provvederà a chiamare il cliente in tempi veloci. In ogni caso la consegna delle strutture avviene su tutto il territorio in tempi veloci e la puntualità è una delle caratteristiche di Mario Orlando e Figli. I costi sono comunque convenienti e ben rapportati all’elevata qualità offerta dagli elementi proposti. La convenienza del noleggio o dell’acquisto va naturalmente considerata in base alla frequenza d’uso dell’impianto. Il fornitore è una garanzia, molto apprezzato dagli operatori del settore, perché ogni buon lavoro edile inizia dall’allestimento del ponteggio, con la sua funzionalità e la sicurezza per gli addetti.