1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Progettazione ed installazione di impianti elettrici civili

Se state impostando un progetto di ristrutturazione della vostra casa e vorreste un nuovo impianto elettrico ma anche implementare la domotica; oppure state pensando di installare un impianto fotovoltaico; avete bisogno di farvi realizzare un impianto elettrico in una nuova abitazione, e la vostra esigenza è quella di creare anche un impianto telefonico con più linee? Per soddisfare queste esigenze, e per molto altro ancora, scoprite cosa può fare per voi la RB impianti, che progetta e realizza impianti elettrici civili sin dal 1952.

Progettazione di impianti elettrici civili

Un impianto elettrico, sia nel caso in cui si debba procedere alla ristrutturazione di una casa, sia che vada progettato per un immobile di nuova costruzione, deve essere realizzato per soddisfare le esigenze di coloro che ci vivono. Un moderno impianto elettrico domestico richiede competenze specifiche e professionalità nel lavoro di progettazione, in quanto include, oltre alle prese di corrente, agli interruttori e alle luci, anche altri servizi accessori come gli impianti TV, quelli telefonici e di videosorvegianza, la domotica, il fotovoltaico: questo, ovviamente, rende più complessa una adeguata pianificazione dei lavori. Altrettanto importante è la realizzazione degli impianti, che richiede un’esperienza, da parte degli addetti del settore, adeguata a garantire la sicurezza e il funzionamento perfetto degli impianti stessi.

Realizzazione e riparazione di impianti elettrici civili

La realizzazione dell’impianto elettrico di una casa avviene in diverse fasi. Si comincia tracciando sui muri le linee dell’impianto da realizzare, che verranno poi scanalate; quindi vengono collocate le scatole di derivazione e i tubi, al cui interno scorreranno i cavi che porteranno la corrente elettrica in tutta la casa. Dopo aver murato le tubazioni e ripristinato nuovamente le condizioni iniziali del muro, verranno inseriti i cavi elettrici da collegare agli interruttori e alle prese di corrente. In questa fase si procede, eventualmente, anche agli allacciamenti necessari per il funzionamento di un sistema di domotica, collegando l’impianto ai vari dispositivi con cui dovrà interagire. Completata la fase del cablaggio, si sottoporrà l’impianto alla verifica finale, attraverso il collaudo; quindi si procederà alla consegna dell’impianto finito. Anche un impianto elettrico progettato e installato a regola d’arte può essere soggetto a malfunzionamenti e guasti; nel caso in cui si verifichi un guasto, specialmente quando la casa rimanga completamente priva di corrente, è prioritario avere la possibilità di un tempestivo intervento da parte di un tecnico specializzato. RB impianti si è portata avanti, attivando, per la propria clientela, un servizio di riparazioni elettriche, attivo sette giorni su sette, per interventi di emergenza.

Impianti elettrici accessori

Esistono svariati impianti aggiuntivi, oltre al normale impianto elettrico, che assicurano un maggiore comfort a coloro che abitano in una casa. Un esempio fra tutti: la domotica. L’installazione di un impianto di domotica offre la possibilità di controllare e gestire una serie di funzioni in modo digitale, anche attraverso uno smartphone. RB impianti mette a disposizione dei clienti la propria competenza per eseguire l’installazione di impianti di domotica in grado di controllare il riscaldamento, l’illuminazione, le tapparelle, e altro. In ambito domestico può essere necessario installare un impianto telefonico con più linee, ad esempio per coprire diversi piani; RB è in grado di eseguire la progettazione e l’installazione di impianti telefonici secondo le necessità delle case di ogni dimensione, occupandosi, all’occorrenza, anche di installare l’antenna per la ricezione del segnale Wi-Fi di internet. Per quanto riguarda la realizzazione di impianti fotovoltaici, sempre più apprezzati e utilizzati, anche perché favoriscono la tutela ambientale, RB prende in carico, oltre alla progettazione e all’installazione, anche il disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie, compresa la richiesta di permessi e autorizzazioni.

Per la realizzazione di impianti civili, affidatevi ad un’azienda in grado di assicurare competenza, esperienza e professionalità come RB Impianti; per qualsiasi informazione consultate il sito http://www.rbimpianti.com/impianti-elettrici-civili/.