1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Curiosita

Quanto costa cambiare una serratura

Cambiare una serratura è un’operazione che viene spesso richiesta ai servizi di pronto intervento. Questi ultimi si recano in breve tempo presso il luogo da cui parte la richiesta di assistenza, e svolgono il loro lavoro, riparando la serratura, o sostituendola. Generalmente, i costi di simili operazioni sono particolarmente elevati, a causa della disponibilità, e della velocità, che caratterizzano tali prestazioni.

Prima di parlare di quali siano i prezzi per simili interventi, è necessario svolgere una distinzione tra due tipi di problematiche nelle quali si può incorrere: la rottura del cilindro, e la rottura della serratura. Nel primo caso, si verificherà una frammentazione del corpo centrale della serratura, e un simile lavoro di riparazione è abbastanza economico e veloce; nel secondo caso invece, si verifica la rottura dell’intera serratura, la cui riparazione richiede tempi più lunghi, e una lavorazione più complicata. Dunque, prima di chiamare il pronto intervento, è necessario comprendere di che natura sia il danno, così da riuscire a fare una stima preventiva dell’eventuale costo della manodopera.

Si sa che il pronto intervento è un servizio mediamente caro, considerato anche il fatto che mette a disposizione dei clienti una reperibilità assoluta, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Una volta compresa l’entità del danno, si potrà procedere contattando il pronto intervento, che raggiungerà entro breve tempo, la destinazione da cui è partita la chiamata d’emergenza. I servizi di riparazione istantanea, propongono ai loro clienti un servizio esclusivo, portato avanti da esperti fabbri, che conoscono alla perfezione qualsiasi tipo di serratura. Per un semplice intervento di apertura di una porta bloccata, bisogna considerare di dover pagare la prima ora di manodopera, l’IVA e il costo di uscita. In ogni caso, l’intervento di simili team è più caro di quello di ciascun fabbro, poiché il pronto intervento sarà reperibile in qualsiasi momento della giornata, richiedendo un particolare supplemento.

In conclusione è possibile elaborare un preventivo anticipato, nella zona di Roma, sulla base di quale tipo di intervento si svolgerà per il cambio serrature (vedi qui ad esempio). Per l’apertuta di una porta blindata senza scasso, il costo complessivo si aggirerà attorno ai 100, 120 euro; mentre per l’apertuta di una porta blindata con scasso, l’intervento di assistenza richiederà costi più elevati, che si aggirano attorno ai 200 euro. Nel caso in cui invece, si voglia aprire una serratura di una cassaforte, l’intervento richiederà un costo maggioritario, poiché una simile operazione richiede un lavoro più lungo, elaborato, e complesso. In ogni caso, è necessari rivolgersi ad un servizio che operi abilmente nel settore interessato. Nel caso ci sia bisogno di richiedere l’intervento di un fabbro esperto, basterà selezionare il numero privato, al quale risponderà un operaio disponibile, che svolgerà l’operazione di sblocco della serratura, secondo tempi e costi standard. Il lavoro di questi esperti, è particolarmente elaborato e sacrificato, poiché questi ultimi dovranno essere disponibili in qualunque momento della giornata, anche nei giorni festivi. Ovviamente interventi durante i week-and, potranno richiedere un costo maggiore.