1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Moda e abbigliamento

Le scarpe di tendenza primavera-estate 2018

Uno di quei dettagli che fa la differenza: nella moda gli accessori, e la scarpa in primis, si fanno notare, ecco allora le novità più cool per essere sempre alla moda.

Scarpe alte, basse, aperte, chiuse: la parola d’ordine della moda primavera estate 2018 è libertà: che siano sandali o ballerine hanno il potere di rendere più originale e distintivo ogni outfit. Qui trovi 41 nuovi modelli fra cui scegliere il tuo stile per la nuova stagione.

Le tendenze arrivano dalle passerelle di tutto il mondo, si parte da New York e si arriva a Parigi. I primi avvistamenti sulle catwalks della Grande Mela dichiarano i primi trend e modelli di tendenza, ma una cosa è certa: le pumps a punta con tacco sottile, fine anni 80, primi anni 90, saranno un must have sia in tulle che in versione rosa Schiaparelli, mentre gli stivali modello camperos, confermano che lo stile western is totally back!

Must have della stagione si riconferma la scarpa con le famose fibbie per sandali– in inglese “monk strap”, perché la chiusura ricorda quella dai sandali dei monaci – torna a vestire il piede nella moda d’autunno: chic

senza essere troppo formale, s’indossa di giorno o di sera, con l’abito, i jeans o i chinos. Caratteristica fondamentale di questo modello di calzatura è l’allacciatura laterale con una (single monk strap) o due fibbie (double monk strap). Questa è l’unica regola da seguire: materiali e dettagli cambiano con le stagioni e dettano lo stile. Qualunque sia il modello, le scarpe con la fibbia hanno il potere di donare a chi le indossa un inconfondibile look da brava ragazza. Sotto l’abito formale, o con il denim risvoltato, la monk strap cambia colore a seconda dell’occasione. Classica nei toni del burgundy o cuoio naturale oppure casual in suede nelle sfumature del verde e del blu. Un tocco chic la versione effetto used che dona un tocco dandy a tutto il look.

Qualsiasi modello voi decidiate di acquistare l’importante e non dimenticare di scegliere il giusto abbinamento di colore tra abito e accessorio. Conoscere la ruota dei colori, ad esempio, può essere molto utile per capire come abbinare al meglio le tinte tra loro. La ruota nasce dai tre colori

primari, rosso, giallo e blu, che mescolandosi formano quelli secondari, arancione, verde e viola, che a loro volta danno vita alle sfumature terziarie. Gli abbinamenti migliori sono quelli tra colori analoghi (quelli che si trovano uno accanto all’altro nella ruota) e tra i complementari (che si trovano agli opposti). I colori neutri invece sono dei passepartout: basta pensare ad abbinamenti classici come il bianco con il nero. Ai neutri, poi, si può anche aggiungere un colore più acceso per dare energia al look.

 

Allora, siete pronte a lasciarvi trasportare dai nuovi colori e modelli riadattati per questa nuova stagione?