1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tecnologia e Web

Sempre più internet: svago, informazione, divertimento. Tutti gli ambiti della rivoluzione digitale

Viviamo in un mondo online, un mondo in cui le abitudini sono state stravolte e radicate in uno spazio eternamente connesso. Oggi, senza la dimensione online diventa davvero difficile adeguarsi ai ritmi e ai stili di vita del presente. La pandemia ha di fatto rappresentato uno spartiacque importante tra il prima e il dopo, segnando una netta linea di confine. Solo in Italia, quattro persone su cinque utilizzano quotidianamente internet per vari scopi, che sia per motivi lavorativi o di svago e intrattenimento. Video, musica, gioco online, ma anche e soprattutto acquisti. 

I risultati di uno studio condotto da Eurostat lo dimostrano. Su un campione di cittadini europei tra 16 e 74 anni, si è cercato di stabilire come sia stato impiegato il tempo durante le varie chiusure per contenere la pandemia. Dall’indagine si evince che il 75% del campione in esame ha utilizzato le risorse online per servizi di informazione, notizie, giornali o riviste. Il 74% lo ha utilizzato principalmente per guardare video, serie tv, servizi in streaming. I fruitori dei servizi di musica hanno rappresentato il 61% del campione intervistato, mentre il 34% sfrutta internet per giocare o scaricare giochi. 

Continua su Fregenereport.it

Il boom dell’online nel settore dell’intrattenimento

Il settore dell’intrattenimento online, infatti è cresciuto molto con il boom del digitale, con un incremento di oltre il 46% del gambling online secondo i dati ADM/AGIMEG e un trend positivo in questa parte del 2021, come dimostrano i numeri. Lo stesso vale per il betting online, con i bookmaker che hanno fatto segnare incrementi record per le scommesse virtuali.All’interno del discorso sui giochi rientrano anche le slot machine online e i casinò online. 

Nell’ultimo anno la dimensione online per il gambling è diventata di vitale importanza, rappresentando un’ampia fetta dell’utilizzo del giocatore medio. Anche il consumatore si è spostato sull’online, grazie soprattutto alle migliorie tecnologiche apportate nel settore: gameplay migliorato, grafiche qualitativamente superiori, portabilità altissima. Oggi si gioca ovunque, in qualsiasi momento. Gli operatori lo sanno e a tal proposito hanno sfruttato tecniche per fidelizzare giocatori o conquistarne di nuovi. 

Espedienti e dati

I nuovi strumenti marketing adottati dagli operatori si esplicitano nei bonus senza deposito, ovvero la possibilità di effettuare giocate garantite alle slot machine online senza depositare denaro in anticipo. Nella ricerca Eurostat sono emerse anche alcune novità nella concezione dell’intrattenimento da Paese a Paese. Per quanto riguarda streaming e serie tv, la percentuale più bassa degli utenti si registra nei Paesi Bassi e a Cipro (95%). Subito dopo Finlandia e Malta con il 93%. Per quanto riguarda il gioco online, dove spiccano Paesi Bassi, Malta e Danimarca. Percentuali basse per Bulgaria e Polonia, mentre in Italia i valori sono compresi tra il 26 e il 36%.