Siti di annunci gratis: dove pubblicare senza spese

siti di annunci gratis

Riuscire a trovare piattaforme effettivamente gratuite sembra una impresa: molti portali sembrano offrire il servizio gratuitamente e poi si rivelano in realtà diversi. Non è il caso di Grandi Annunci, uno dei migliori siti di annunci gratis in Italia che viene apprezzato per la facilità di navigazione e la trasparenza. Con una copertura capillare di tantissime località italiane e un sito estremamente facile da navigare, sia da computer che da mobile, Grandi Annunci diventa un importante punto di riferimento.

Siti di annunci gratis: quali scegliere?

Sono numerosi i siti di annunci online ma quale scegliere? Se stai cercando siti di annunci gratis dai un’occhiata a Grandi Annunci, piattaforma specializzata che non chiede pagamenti né percentuali sulle vendite. Con una delle piazze più grandi del web e con un’interfaccia estremamente intuitiva, Grandi Annunci diventa un punto di riferimento. Una volta entrati nel sito gli utenti si trovano davanti a delle box da compilare “cosa stai cercando” “categorie” e “luogo”: una volta premuto il tasto cerca si troveranno davanti a tantissime offerte relative alla richiesta. Dall’arredamento all’antiquariato, dall’abbigliamento agli accessori, dagli annunci di lavoro a quelli di vendita di case, dagli annunci relativi ai viaggi fino alla vendita di automobili e moto: la possibilità è davvero infinita. Particolare attenzione va alla tecnologia e in modo particolare alla scelta delle videocamere che è davvero super richiesta dagli utenti.

Grandi Annunci: come funziona?

Grandi Annunci è sicuramente uno dei siti di annunci gratis più famosi e non ha bisogno di presentazioni ma conosci davvero tutti i servizi e le possibilità offerte? Che tu sia un privato o una partita iva puoi pubblicare i tuoi annunci gratuitamente sul sito. Per farlo ti basterà compilare l’anagrafica in cui potrai inserire, sempre gratuitamente, anche il tuo sito web: questo significa poter usare la piattaforma non solo per vendere ma anche per farsi conoscere, convertendo in visite al proprio portale. Una volta iscritto e compilata l’anagrafica potrai inserire uno o più annunci: non c’è nessun limite. Ogni testo va creato seguendo alcune caratteristiche e riempiendo le richieste del form, c’è anche la possibilità di aggiungere fino a 20 foto. Con una vetrina estremamente competitiva e una copertura di oltre 20.000 comuni, Grandi Annunci riesce a targettizzare alla perfezione diffondendo gli annunci pubblicati in modo che vengano visti da moltissimi utenti. Il sito ovviamente si alimenta grazie alla pubblicità che è presente sul portale, senza mai essere troppo invasiva. Con annunci legati al settore immobiliare, ai viaggi, all’abbigliamento, al lavoro e molto altro Grandi Annunci diventa uno dei leader più amati in Italia.

Annunci efficaci: qualche consiglio per scriverlo nel modo corretto

Grandi Annunci, piattaforma specializzata in annunci gratuiti, ha dato qualche consiglio per poter riuscire ad avere successo vendendo ciò che si desidera. Il primo consiglio è quello di dare informazioni mirate: è importante che dal punto di vista tecnico l’annuncio risponda ai requisiti e sia esaustivo.

Secondo aspetto è che il testo sia chiaro, scritto in italiano corretto e soprattutto comprensibile: se hai modo fallo rileggere ad un’altra persona oppure prova a leggerlo ad alta voce, capirai subito ciò che non va.

Terzo consiglio che viene svelato da uno dei siti di annunci gratis è quello di tenere in considerazione l’impaginazione: molto più frequente è l’utilizzo di dispositivi mobile rispetto ai tradizionali PC, leggere blocchi di testo importanti può essere difficile e fastidioso tanto da convincere gli utenti a cercare altri annunci. Una soluzione? Dividi il tuo testo in paragrafi, utilizza i grassetti e fai in modo che le parole chiave siano ben chiare. Allega qualche immagine: l’aspetto grafico è importante, Grandi Annunci dà spazio a ben 20 foto gratuite e particolarmente utili per alcuni settori come quello dell’immobiliare, o delle vendite di automobili ma in realtà queste immagini possono essere sfruttate per tantissime tipologie di annuncio.