Svapostore: un e-commerce di prodotti svapo
Svapostore è un e-commerce dedicato ai prodotti svapo, e si è trattato del primo sito Internet che ho utilizzato per acquistare online prodotti di questo tipo.
Prodotti per lo svapo online
Per comprare sigarette elettroniche e liquidi, infatti, mi sono sempre rivolto al punto vendita vicino casa, tuttavia ho pensato che i siti Internet del settore avrebbero potuto offrirmi prezzi più convenienti e soprattutto maggiori possibilità di scelta.
Avevo già fatto acquisti online, d’altronde, dunque comprare in rete non rappresentava una novità assoluta per me.
Componenti per un super svapo
Dopo una breve ricerca su Google ho trovato Svapo store, un e-commerce dedicato esclusivamente alle sigarette elettroniche e agli accessori svapo.
L’ordine che ho fatto ha riguardato dei liquidi pronti ed altri accessori, i prodotti sono stati soddisfacenti, o quantomeno coerenti con quanto illustrato all’interno del sito, e la consegna è avvenuta in un paio di giorni, se non ricordo male.
La mia esperienza con Teknosvapo.it non è stata negativa, assolutamente, ma visitando altri e-commerce del settore mi sono presto accorto che avrei potuto avere di più.
Teknosvapo: il gusto e la qualità degli acquisti sullo svapo online
Visitando altri e-commerce dedicati ai prodotti svapo li ho trovati fin dal primo impatto poco intuitivi dal punto di vista grafico: forse nel navigare online non avrò la dimestichezza dei diciottenni, per carità, ma per trovare i prodotti sullo svapo store ho davvero avuto il piacere di trovare tutto quello che volevo con facilità e praticità.
Pacco inviato “a vostro rischio”?
Gli aspetti più critici che riguardano questo sito Internet, secondo me, sono quelli relativi alle modalità di consegna: il mio ordine è giunto in tempo e i prodotti mi hanno soddisfatto, lo ribadisco, ma leggendo la pagina riguardante le spedizioni ho letto delle cose che mi hanno lasciato un po’ perplesso.
Su Teknosvapo.it, infatti, è specificato che il pacco è inviato “a vostro rischio”, e una cosa del genere mi suona davvero nuova per quanto riguarda il commercio online, perché se un prodotto dovesse rompersi durante il suo viaggio io avrei tutto il diritto di essere rimborsato.
Quantomeno se un corriere dovesse consegnare un pacco visibilmente danneggiato, di norma un cliente ha il diritto di accettarlo con riserva, ma sulla base di quanto letto nella pagina di questo e-commerce quest’opzione mi è sembrata non prevista.
Per fortuna nel mio ordine è andato tutto ok.
Costi di spedizione non ai livelli degli altri svapo store sul web
Un altro aspetto per il quale questo sito potrebbe essere un po’ più competitivo è quello relativo ai costi di spedizione; le differenze con gli svapobar concorrenti sono minime dal punto di vista economico, devo però dire che Teknosvapo.it è comunque uno dei meno vantaggiosi da questo punto di vista.
Al prezzo dei prodotti che ho comprato ho dovuto aggiungere 5,99 € di spese di spedizione in quanto il mio ordine non raggiungeva 80 €, una cifra che ho trovato un po’ alta rispetto ad altri siti web del settore, i quali spediscono gratis per ordini superiori a importi molto più bassi.