Tattoos’: tutto quello che serve ad un tatuatore professionista per lavorare al meglio
Ci sono trasmissioni, reality show e programmi tv che parlano della nuova moda del momento: il tatuaggio. In Italia sono in molti ad iscriversi ai corsi per tatuatori e, una volta diventati dei professionisti, il primo passo da compiere è acquistare un attrezzatura idonea.
Sempre più persone conseguono quello che viene chiamato in gergo “diploma di tatuatore”, e serve per l’appunto a gettarsi in questo nuovo mondo che potrebbe sembrare semplice ma che richiede un livello di professionalità, soprattutto nell’impiego e nell’utilizzo dell’attrezzatura, che si avvicina di molto all’arredamento di studi medici.
Le offerte di attrezzature sono varie e si possono trovare per tutte le fasce di prezzo. Sicuramente, scegliere il proprio fornitore per questo tipo di attrezzature è molto importante. Visto e considerato che si sta operando sulla pelle delle persone è giusto avere attrezzi sempre al meglio, questo significa offrire a chi si affida alle vostre mani, sicurezza e serietà professionale. Oltre che di obblighi di legge. Per questo è anche opportuno imparare a gestire i rifiuti e a tenere il pavimento sempre pulito.
La prima cosa da fare, come detto in precedenza, è ricercare attrezzatura professionale che dia al vostro studio da tatuatore il giusto peso professionale.
Ci sono moltissimi negozi e siti che propongono attrezzature per questo genere di mestiere. Tra questi spicca il nome di Pservice, che vende online attrezzature, macchinari e prodotti di ogni genere, per il campo estetico, medico, ed anche per tutto ciò che riguarda la professione tatuaggistica, grazie al suo sito ufficiale: www.pserviceweb.com.
Sul sito è possibile trovare attrezzatura altamente professionale attraverso la quale riuscire a partire in maniera brillante con la vostra nuova carriera da tatuatore.
Lettini di varie tipologie e prezzi. Ad esempio una poltrona multifunzionale a gambe separate, proprio per operare in maniera più semplice a seconda di quale parte del corpo si andrà a trattare durante la sessione di tatuaggio. Oppure il lettino relax a due snodi. In varie colorazioni, dal bianco al nero, sono strumenti indispensabili che non possono mancare all’interno del vostro studio.
Sul sito è possibile sfogliare il catalogo diviso comodamente in categorie. Oltre a questi tipi di arredo, è possibile sfogliare il sito per trovare beni di consumo di prima necessità come carta e matite per il trucco e il ripasso dei tatuaggi. Ovviamente nella lista di accessori utili a questo tipo di professione, non possono certo mancare gli aghi per tatuaggio, senza i quali sarebbe impossibile creare quelle piccole opere d’arte, che sono appunto i tatuaggi.
Non possiamo che ribadire una cosa: ovvero che ad ogni professionista serio serve uno studio che rispecchi la sua indole. Se si sceglie di aprire uno studio da tatuatore è bene sapere una cosa: i controlli saranno pressanti, soprattutto per le norme igieniche. Uno studio ben organizzato e assolutamente funzionale non può che aiutare gli ispettori che si susseguiranno all’interno del vostro studio. Aiutare perché anche l’occhio vuole la sua parte.
Tutte le attrezzature sono disponibili comodamente sul sito, attraverso un apposita categoria e-commerce che vi aiuterà nella scelta. Spedizioni comode a casa. Inoltre tutti i prodotti sono scontati periodicamente e, in alcuni, resta uno sconto permanente. Generalmente, questa tipologia di sconto viene applicato a tutti gli oggetti necessari all’inizio della vostra attività.
Il lavoro del tatuatore col tempo sta cambiando, non è più possibile lavorare come meglio crediamo e ci si deve attenere a determinate regole sanitarie e Pservice propone un’ampia scelta e gamma di prodotti utili ai tatuatori del domani e a chi vuole ristrutturare il proprio studio.