1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Curiosita

Trasferimenti Amalfi, il noleggio con conducente è la nuova tendenza

Con una costa mozzafiato, dove le montagne ricoperte di limoneti e adornate da villaggi color pastello incontrano il blu profondo del Mediterraneo, la Costiera Amalfitana in Italia è una delle più belle destinazioni d’Europa.

Per poter trascorrere un soggiorno in totale relax, potrai usufruire del servizio privato di trasferimenti Amalfi contattando il portale www.amalfidriver.com, in modo da evitare il caos dei mezzi di trasporto pubblico e il traffico quotidiano e godere di un viaggio davvero indimenticabile.

Nello specifico, abbiamo ideato una lista delle 7 migliori cose da fare in Costiera Amalfitana; scopriamo quali sono.

Fare un’escursione sulla vetta del Vesuvio 

trasferimenti-amalfi

Ad un’altezza di 1.281 metri, il Vesuvio ha eruttato l’ultima volta nel 1944 e nonostante sia costantemente monitorato, ad oggi, non ha dato alcun segno di un suo possibile risveglio.

Con tre milioni di persone che vivono nelle sue vicinanze, il Vesuvio è considerato il vulcano più pericoloso del mondo.

Visitare il Vesuvio da Napoli è abbastanza facile e la sua escursione al cratere è ricompensata con incredibili viste su Napoli e sulla sua baia, anche se la “scalata” richiede un minimo di allenamento e comunque è consigliabile indossare scarpe comode..

Alla scoperta dell’antica città di Pompei

Il 24 agosto dell’anno 79 d.C., una massiccia eruzione del Vesuvio spazzò via la città di Pompei che fu sepolta sotto 6 metri di cenere vulcanica e migliaia di vite andarono perse.

Visitare Pompei grazie a trasferimenti Amalfi, offre ai visitatori la possibilità di esplorare uno dei principali siti archeologici d’Europa e si potrà trascorrere qualche ora o un’intera giornata passeggiando per i suoi antichi viali e vicoli.

Dirigersi sottoterra verso grotte e catacombe

Dalle Catacombe di Napoli alle grotte calcaree che si irradiano con sfumature di blu sulla Costiera Amalfitana, ci sono molte opzioni per scoprire una Amalfi nascosta.

Ovviamente, la grotta più conosciuta della Costiera Amalfitana è senza dubbio la Grotta Azzurra di Capri che prende il nome dagli incredibili giochi di luce che l’acqua crea sulle pareti rocciose.

Scoprire le strade di Napoli

Nonostante una reputazione dubbia, la terza città più grande d’Italia è un ottimo punto di partenza per le vostre vacanze in Costiera Amalfitana.

Esplorare il centro storico, un labirinto di vicoli stretti, magnifici monumenti religiosi e pizzerie tradizionali; se non sei del luogo il consiglio è quello di lasciar perdere la tua auto ma piuttosto affidarti a servizi di trasferimenti Amalfi.

Scoprire la Costiera in auto con i trasferimenti per Amalfi 

trasferimenti-amalfi

La città che ha dato il nome alla Costiera Amalfitana, Amalfi, ha un lungomare incredibilmente panoramico; da non perdere le visite alla sua maestosa cattedrale e al suo chiostro.

Chi sente la voglia di nuotare può farlo nelle spiagge di Amalfi o nella vicina Atrani, mentre gli amanti della storia dovrebbero assolutamente dare un’occhiata al museo della cartiera.

Il consiglio qui è quello di affidarsi esclusivamente ai servizi di trasferimenti Amalfi per evitare non solo di restare incastrati nel grande traffico veicolare della zona, ma anche di non perdersi meraviglie nascosti e luoghi segreti che solo gli abitanti del posto conoscono.

Mangiare senza contare le calorie 

Una parte importante di ogni visita in Italia è il buon cibo e la Costiera Amalfitana non è da meno: i piatti tipici della zona includono pizze napoletane, insalata caprese con mozzarella di bufala e pomodori, pesce fresco e praticamente qualsiasi cosa con limone, soprattutto se include alcolici come il miglior limoncello del mondo.

Già camminando per i vicoli di Amalfi e della sua Costiera verrai rapito da profumi e aromi tipici di questi luoghi e fermarsi sarà impossibile.

Percorrere il sentiero degli Dei

Collegando i borghi di Agerola e Positano, il Sentiero Degli Dei è la passeggiata più bella della Costiera Amalfitana.

La sua tappa più popolare è tra Bomerano e Nocelle, una grande occasione per vivere la bellezza di quest’incredibile terra dall’alto.

Seguendo il sentiero in questa direzione, l’escursione è per lo più in discesa e si può concludere l’avventura con una discesa a Positano, un altro gioiello di questa zona.