tubolari rettangolari in acciaio inox
Elevate performance nelle condutture
L’acciaio è un materiale molto apprezzato e particolarmente usato in diversi ambiti per la sua capacità di resistere agli urti e alla corrosione, affrontando senza alcun problema le temperature elevate e l’alta pressione, garantendo prestazioni ottimali. I tubolari rettangolari sono parte dei profilati speciali e sono impiegati per la realizzazione delle condutture. Il materiale assicura la massima igiene ed è per questo che ci è un ampio utilizzo nell’ambito degli impianti con attenzione all’aspetto sanitario. Le peculiarità del tubi prodotti con la lega metallica permettono di beneficiare di diversi vantaggi, ma ovviamente bisogna trovare un fornitore all’altezza, in grado di consegnare l’eccellenza. Come cercare il giusto partner commerciale? Bisogna prendere in esame alcuni elementi specifici:
– la professionalità, attraverso la risposta puntuale alle istanze dei commettenti, data mettendo a disposizione la competenza in materia;
– l’esperienza, comprovata da lavori eseguiti e clienti serviti;
– prezzi, contenuti e concorrenziali, ben rapportati alla qualità;
– la personalizzazione degli articoli commerciati, consentita su qualsiasi prodotto della gamma, con l’obiettivo di dare al cliente un articolo capace di rispondere alle caratteristiche cercate dal committente.
Con questi fattori si può individuare il fornitore più adatto, quello in grado di assumere il ruolo di partner commerciale per permettere di raggiungere un risultato ottimale grazie a profilati speciali con standard elevati.
La risposta che arriva dalla Svizzera
Il migliore fornitore di tubolari rettangolari è Montanstahl, un’impresa svizzera fondata a Stabio nel 1083 e dotata di una certificazione internazionale, ora leader mondiale nel comparto produttivo dell’acciaio. Si occupa di progettare, lavorare e commercializzare il prodotto. La realizzazione di questi profilati speciali avviene attraverso un ciclo produttivo con l’uso della pressa. Questo metodo è molto utile perché:
– ha dimensioni flessibili personalizzabili a in base alle esigenze dell’acquirente;
– ha una barra unica lunga, che può raggiungere i 12,4 metri, senza alcuna aggiunta;
– si può piegare l’acciaio fino a 15 millimetri grazie alla pressa con il suo peso di 160 tonnellate per metro.
I tubolari rettangolari vengono saldati a laser per consentire la perfetta piegatura dei profili a U. Successivamente si uniscono in una sezione della forma desiderata, rettangolare in questo caso. La tecnica del raggio laser consente di raggiungere lo spessore di 13 millimetri, ma adoperando la tecnologia laser-ibrida si può ottenere uno spessore di 15 millimetri, che si può penetrare. Con le due metodologie si hanno svariati benefici:
– si lavora anche solo per una barra, senza dover seguire limiti minimi;
– il calore apportato è decisamente contenuto;
– ci sono poche distorsioni;
– il cordone della saldatura posto esternamente è di piccole dimensioni;
– la lavorazione dei prodotti avviene secondo standard europei e americani perché trovino possibilità di commercio e impiego in tutto il mondo:
– le consegne avvengono velocemente.
Ogni fase di lavoro è sottoposta a scrupolosi controlli, per verificare che ogni articolo rispetti la tipica qualità di Montanstahl.
Adattabilità e affidabilità
Montanstahl realizza tubolari rettangolari della massima affidabilità e dotati di flessibilità, con lunghezze multiple o speciali, per assicurare un impiego vario nei diversi ambiti. Dimensioni e spessori possono essere scelti dal committente per l’uso che ne deve fare. La decisione di optare per acciai inossidabili garantisce l’ottenimento di prestazioni elevate alle alte temperature. Tra le alternative possibili ci sono anche acciai duplex e superleghe, naturalmente il committente può chiedere consiglio ai tecnici dell’impresa svizzera per individuare la soluzione migliore in base alle esigenze specifiche di creare impianti e strutture nei vari ambiti. Il cliente ha l’opportunità di diventare parte del gruppo incaricato della progettazione, perché lui è in contatto con i tecnici dell’azienda, al fine dei preparare il piano di lavoro in modo adeguato alle sue necessità operative. I tubolari rettangolari assumono la forma e la dimensione desiderate. I modelli presenti nel catalogo sono utili per approfondire il tipo di lavorazione e rendersi conto di quante soluzioni si possano avere. La personalizzazione permette di scegliere le caratteristiche legate alla forma, alla misura e allo spessore, ma in ogni caso si avrà un prodotto di grande qualità.