Tutti i pregi dei sandali bassi da donna per l’estate
I sandali bassi rappresentano una delle tendenze per l’estate 2018 in tema di moda femminile: l’occasione di rimettere i piedi per terra si presenta grazie a calzature ultra flat che si dimostrano decisamente glamour non solo in città ma anche al mare. I sandali bassi da donna per l’estate sono tutto ciò che ci vuole per affrontare il caldo e il divertimento sentendosi libere di sperimentare e di muoversi come si vuole: e se un tempo facevano parte unicamente del beachwear, oggi sono stati sdoganati e fanno parte a tutti gli effetti dello street style.
Addio alle scarpe strette
Grazie a queste calzature così semplici ma altrettanto piacevoli si può dire addio ai tacchi tanto alti quanto vertiginosi e abbandonare la scomodità delle scarpe strette. Accessori estivi di qualità e in grado di rendere fashion qualsiasi outfit, i sandali bassi possono essere fedeli compagni sia di giorno che di sera, per andare al lavoro o in spiaggia. Democratici per la loro capacità di soddisfare le esigenze di tutte le donne e di rispettare i loro desideri, non sono più unicamente beach shoes, ma si prestano alla perfezione per le serate più eleganti. Dai sandali gioiello alle ciabatte slides, ce n’è per tutti i gusti: ci si sente libere e glamour nello stesso momento.
Le ciabatte in gomma
La ricerca di materiali originali è uno dei must in tema di sandali bassi: così le ciabatte slide in gomma si dimostrano perfette per le situazioni casual che presuppongono un look confortevole e curato dal punto di vista dello stile. Che ci si rechi in spiaggia in compagnia del proprio partner o che si abbia in mente di andare in piscina con un gruppo di amiche, queste ciabatte hanno tutte le potenzialità per prendere il posto delle classiche infradito, anche in virtù del numero decisamente elevato di varianti a disposizione. Per chi è in cerca di soluzioni super glam, per esempio, la scelta è tra borchiette e applicazioni particolari, ma non mancano i patch più ironici e le ciabatte logatissime e super fashion.
Le interpretazioni in pelle sono consigliate, invece, alle ragazze che desiderano regalare ai propri piedi delle calzature versatili, che possano essere indossate anche nelle circostanze più informali in città. La trasversalità è la caratteristica distintiva dei sandali bassi, spesso proposti con tonalità cromatiche molto originali che risaltano ancora di più nel caso in cui siano abbinate con maxi dress romantici e leggeri. I candy colors rientrano tra le palette che vanno per la maggiore in questi mesi. Le nuance pastello sono molte apprezzate per la loro capacità di dare vita a contrasti a cui sembra difficile riuscire a resistere. In effetti, una ciabatta color rosa cipria o celeste ma dalle linee basic può apparire strana, o comunque fuori dal comune: proprio per questo motivo è facile innamorarsene, specialmente se si ha voglia di un look sporty.
Un outfit comfy chic
D’altro canto, per uno stile comfy chic si possono mettere da parte la pelle e la gomma per puntare sui tessuti e sul cuoio. I sandali in flat realizzati con questi materiali sono ben strutturati eppure semplici al tempo stesso, magari con un tocco artigianale che non guasta mai. Per andare a lavorare e per tutti gli eventi in cui sarebbe preferibile una spruzzata ulteriore di glam, invece, si può lasciare spazio a sabot con la tomaia in tessuto, dalle linee estremamente chic. Le occasioni più formali reclamano stoffe preziose intrecciate tra loro, ma a condizione che non si deroghi dalla tinta unita, mentre per il tempo libero nulla vieta di divertirsi con delle stampe molto più appariscenti, o comunque sgargianti.
Infine, non possono essere dimenticati slippers e mules con cristalli e glitter. Un tocco di sparkling, tra argento e oro, è quel che ci vuole per equilibrare look troppo sportivi o impreziosire outfit che rischiano di apparrire anonimi. In qualsiasi caso, si ha la certezza di lasciare a bocca aperta amiche e conoscenti, vicine di casa e colleghe di scrivania.