1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tecnologia e Web

Nuovi iphone in uscita: tutti i rumors

Ormai manca poco, i nuovi iPhone stanno arrivando sul mercato.

Attualmente sono ancora poche le voci ufficiali che interessano i nuovi smartphone della casa Apple, sono molteplici però i rumors sul web che li riguardano. Per ora non è ancora ufficiale il nome degli smartphone, potrebbe essere iPhone 11 ma non è sicuro, ciò che è invece certo è che ci saranno i nuovi top di gamma ma sembrerebbe essere confermata anche l’uscita di un iPhone più economico rispetto agli altri.

La Apple in questo modo continuerebbe con la sua strategia di mercato posta in essere gli anni passati con iPhone XR, device leggermente meno prestante rispetto all’Xs con prezzo leggermente più contenuto.

Le novità

Stando alle prime informazioni ufficiose, sembrerebbe che i nuovi iPhone saranno i primi ad avere una tripla fotocamera, dotati di batteria ad ampia capienza e soprattutto ricaricabili con la tecnologia wireless.

La ricarica wireless è un tema molto discusso per quanto riguarda gli iPhone, infatti anche i modelli attuali supportano questa modalità di ricarica ed anche la carica rapida, ma non si comprende perché la casa produttrice non preveda la presenza di tali dispositivi nella scatola degli iPhone stessi.

Una risposta a questo “dilemma” potrebbe essere questa: l’Apple vuole preservare al massimo l’integrità della batteria e per questo decide di dotare la scatola dell’iPhone con un caricatore a carica lenta.

Per quanto concerne l’aspetto estetico dei nuovi iPhone, sembrerebbe che gli stessi avranno più o meno le medesime caratteristiche estetiche degli attuali modelli, salvo la fotocamera.

Il design dei nuovi smartphone

Sembra che la nuova fotocamera, come accennato poc’anzi, sarà una tripla fotocamera allocata al centro del dispositivo (e dove finirà la mela?). Per comprendere come potrà essere il nuovo iPhone, è possibile prendere in considerazione i “rivali” Samsung Galaxy 10 Huawei p30 ecc.

In base a questo confronto sarà inevitabile per la Apple adottare un nuovo display che possa eguagliare quello dei dispositivi Samsung, non solo per quanto concerne le prestazioni del display stesso ma anche dal punto di vista estetico.

Gli attuali dispositivi sul mercato posseggono quasi tutti un infinity display con bordi quasi inesistenti. Questa è una delle problematiche che quasi sicuramente dovrà affrontare la casa di Cupertino: tutta la gamma iPhone X è caratterizzata dalla basetta centrale dove sono collocati tutti i sensori per il face ID, sarà una bella sfida per la Apple eliminare tale problema estetico senza eliminare il face ID, punto di forza della serie X.  Tutto questo sarà possibile? Dobbiamo Solo aspettare il fatidico giorno in cui i nuovi gioiellini targati Apple usciranno sul mercato.

Da tutto questo è possibile affermare che I nuovi iPhone che usciranno a breve, saranno dei dispositivi non molto diversi da quelli attuali sul mercato e forse la loro uscita servirà solo per evitare che i concorrenti possano guadagnare una fetta di mercato maggiore sottraendo clienti alla Apple producendo imporanti novità.

Magari bisognerà aspettare solo il prossimo autunno, per poter acquistare dei nuovi Smartphone che potranno sbaragliare la concorrenza come i prodotti Apple hanno sempre fatto.