1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Servizi

Sostieni l’agricoltura locale con Orto e Porto

Orto e porto è un mercato online in cui è possibile comprare i propri prodotti direttamente dai produttori locali che stanno vicino a noi, facendo la spesa online che ci permetterà di risparmiare e scegliere un prodotto biologico.
Si possono verificare la disponibilità dei produttori più vicini a noi e scegliere le offerte migliori, cliccando sul sito Orto e Porto.

Consegneranno la spesa in maniera veloce direttamente a casa vostra.

Inoltre scegliendo un prodotto locale si rispetterà l’ambiente, il sito offre sempre prodotti freschi che hanno la massima trasparenza sulla loro coltivazione.

È inoltre possibile scaricare l’applicazione su Google Play sul proprio smartphone o tablet, che ci permetterà di fare la spesa ovunque ci troviamo.

Come funziona il sistema di mercato online di Orto e porto?

Andando sul sito e scegliendo i nostri prodotti, procedendo con l’acquisto si potrà selezionare l’orario di consegna o il ritiro dal produttore.

Oltre alla selezione di questi prodotti dall’elenco si può, inoltre, scegliere se acquistare il singolo prodotto direttamente dal produttore e aggiungerlo al carrello della spesa online.

Il sistema di orto e porto ci mostrerà in maniera automatica tutti i prodotti che risultano essere tra i più conenienti e freschi in base all’orario che andremo a scegliere.

Infatti il sistema ci offre la possibilità di ricevere i prodotti comodamente a casa o di ritirarli presso il produttore o in un qualsiasi punto di ritiro di orto e porto più vicini a noi.

In base alle nostre preferenze il sistema ci mostrerà uno o diversi preventivi assicurandoci sempre la migliore qualità dei prodotti con prezzi davvero vantaggiosi.

Selezionando infine il preventivo più adatto a noi, possiamo procedere con il pagamento online che viene effettuasto in totale sicurezza.

Catalogo e sezioni

Il catalogo sul sito è ampio.

Offre una vasta gamma di carni, condimenti, farine, frutta, frutta secca, legumi, oli, ortaggi, uova, vini, piante aromatiche e officinali, prodotti derivanti dalle api e trasformati di semi quali cereali e non, permettendo anche di applicare alcuni filtri in base alla tipologia dell’azienda e della produzione.

La sezione produttori, ci fornisce tutte le aziende che aderiscono al sito Orto e Porto e la possibilità (come azienda) di vendere i nostri prodotti.

Sono presenti delle interessanti sezioni di: Ricette che ci permettono di trarre spunto dalle innumerevoli ricette presenti e un blog che ci permetterà di restare sempre aggiornati.
Queste sezioni sono molto varie, si possono trovare articoli sui vari alimenti (come uva, ortaggi vari, frutta secca) e su come cucinarli o semplicemente comprendendone le caratteristiche, e le varie presentazioni delle aziende presenti sul sito.

L’unica cosa che un pò dispiace è che il servizio sia ridotto solo ad alcune zone del nord Italia, si spera che in futuro questa idea possa essere portata in tutta Italia.