1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Economia e FinanzaServizi

Tutte le caratteristiche di un prestito conveniente

Scegliere il giusto tipo di credito

Dovresti  assicurarti di scegliere il giusto tipo di credito o prestito per la tua situazione.

Altrimenti, potresti trovarti a pagare più del necessario.

Guardarsi intorno e confrontare le offerte, guardando:

 

  • il tasso di interesse e il TAEG
  • quanto rimborserai in totale
  • eventuali penali per pagamenti mancati o in ritardo, e
  • il costo per settimana o mese e se questo potrebbe variare.

Non tutte le opzioni di credito sono buone o sicure per chiedere un prestito conveniente.

Se si dispone di un basso indice di credito, si potrebbe essere tentati di utilizzare un prestatore di porta di casa o una società di prestito di giorno di paga, soprattutto se si dispone di poche opzioni di credito.

Tuttavia, questi sono costosi e dovrebbero essere evitati per qualcosa di più di pochi giorni, se possibile.

Quali tipi di prestiti e debito possono essere stipulati congiuntamente?

Diversi tipi di prestiti e debito che possono essere stipulati congiuntamente, tra cui: prestiti garantiti – come un mutuoconti bancari congiunti che hanno una concessione di scopertoprestiti non garantiti – come un prestito personale da una banca o altro prestatore.

Spiegazione delle responsabilità congiunte e varie?Il miglior consiglioLa maggior parte dei conti bancari comuni sono istituiti in modo che una persona possa spendere soldi senza il permesso degli altri. Ma puoi creare un account in modo che tutti debbano essere d’accordo prima di poter prelevare denaro dall’account. Potresti pensare che quando stipuli un prestito o un debito in comune con qualcun altro, sei solo responsabile della tua “metà” o della quota, ma non è così.

Firmando un contratto di credito (un contratto) per un prestito o uno scoperto con qualcun altro, accetti entrambi di estinguere l‘intero debito se l’altro non può o non paga. Si tratta di “responsabilità solidale“. Non importa chi ha speso i soldi, o chi ora possiede l’oggetto o gli articoli acquistati con il prestito in comune o lo scoperto.