Le migliori finestre in PVC
La sicurezza delle finestre in PVC
Le finestre in PVC rappresentano certamente un buon equilibrio tra il prezzo e la qualità. Questi materiali sono isolanti, non permettono al freddo di oltrepassare, sono sprovvisti di buchi di vario genere e vengono realizzati seguendo le tecnologie industriali. Tutto questo permette di ottenere dei prodotti di alta qualità, che si possano adattare al meglio a un qualsiasi ambiente. Oggigiorno sono largamente diffusi tra la popolazione, e secondo gli ultimi studi l’utilizzo di questi oggetti in Italia è in crescita. Le finestre PVC vengono acquistate sia per le case private, che per edifici pubblici. Tutti i materiali di cui sono composte le finestre di piesseti.it sono completamente eco-compatibili, realizzati in pieno rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti. Il PVC (altresì chiamato cloruro di polivinile) è uno dei materiali plastici migliori, in quanto composto in particolare da due elementi, come il sale e il petrolio. Anche per questo non vi sono problemi di sorta durante lo smaltimento del PVC o durante l’installazione di vetri.
Caratteristiche delle finestre in PVC
Oltre a essere isolanti, adattabili, non infiammabili e completamente sicuri per la salute umana, le finestre realizzate in PVC sono dotate anche di una resistenza particolarmente elevata. Esse possono durare svariati decenni aiutando gli abitanti della casa a prevenire il freddo. Grazie a un particolare meccanismo di costruzione aiutano a far sì che il calore della casa rimanga all’interno e non esca. Il PVC è un materiale riciclabile al 100% ed è privo di piombo. Durante la sua costruzione vengono utilizzati materiali chimici non voltatili. Inoltre non producono polveri che potrebbero provocare fastidio agli abitanti della casa. Tra gli elementi chimici utilizzati vale la pena ricordare il calcio e il zinco, che ne formano l’assoluta ecocompatibilità. Alcune aziende, – ma non è il caso di Piesseti, – aggiungono al PVC dei ftalati e dei plastificanti, per renderli più resistenti. Gli infissi grazie ai quali vengono realizzate le finestre in PVC hanno al loro interno delle cavità piene d’aria, il cui scopo è quello di aumentare l’isolamento termico. In linea di massima il numero delle camere d’isolamento è direttamente proporzionale alla capacità di contenimento termico della finestra
I vetri delle finestre in PVC
Oggigiorno sul mercato sono immessi diversi modelli di finestre con vetri molto particolari. Un ottimo vetro permette d’isolare l’abitazione sia acusticamente, che termicamente. Nel migliore dei casi i vetri servono per proteggere gli abitanti della casa dai raggi UV di natura nociva. Tutto questo, a lunga andare, si traduce in un progressivo risparmio sui costi di riscaldamento. Già oggi esistono diversi vetri intelligenti, che filtrano opportunamente i raggi solati. Questi tipi di vetro contengono degli opportuni filtri in grado di riconoscere i raggi nocivi dividendoli da quelli comuni. Alcuni vetri, inoltre, contengono al loro interno il gas nobile Argon. Quest’ultimo è inerte e aiuta a prevenire la dispersione di calore. Inoltre molte delle finestre presentano dei rinforzi interi, solidificati per mezzo dell’acciaio zincato. Tutti gli elementi metallici sono dotati del relativo certificato riguardante la non radioattività.