1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Auto e moto

Auto incidentata: se non conviene riparlarla la vendi, ecco come

auto-incidentata

Le auto hanno un ciclo di vita, e soprattutto con l’usura necessitano di essere sostituite. Talvolta però il ricambio viene accelerato da un incidente. In caso di auto incidentata cosa conviene fare? Non sempre la riparazione è la via migliore e allora ecco che arrivano soluzioni differenti e altamente vantaggiose sia per i proprietari che per i potenziali acquirenti. Se stai cercando di capire cosa fare con la tua auto incidentata e hai già ricevuto preventivi proibitivi per la riparazione abbiamo un servizio da suggerirti: Autosinistrate24.it è un portale utilissimo che in poche ore dalla compilazione del form ti permette di ricevere una quotazione e qualora tu la accettassi ti permetterebbe di vendere l’auto in tempi record. Il servizio attivo sul Nord e Centro Italia copre le maggiori città italiane come Milano, Brescia, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Reggio Emilia, Rimini, Firenze e Roma.

Auto incidentata: cosa devi sapere

Partiamo dalle basi: un’auto incidentata è da considerarsi tale solo se il danno subito supera i 1500 euro e resta categorizzata come incidentata anche qualora il danno venga riparato. Secondo la legge chi vende l’auto deve rendere noto lo stato dell’auto, rivelando quindi che si tratti di un’auto incidentata. Se desideri vendere la tua auto incidentata devi sapere che è necessario procedere con alcuni documenti importanti, come ad esempio una perizia che sancisce la stima dei danni e l’ammontare del risarcimento. La riparazione di un’auto incidentata non è sempre vantaggiosa, anzi: spesso, soprattutto in caso di auto non nuove i costi di materiali di ricambio e manodopera superano addirittura il valore del mezzo stesso.

Auto incidentata: come venderla tra privati e aziende

A volte è consigliato quindi vendere l’auto incidentata per poter ottenere un guadagno maggiore; ma cosa devi fare? Per prima cosa devi scegliere a chi vendere. Se vuoi effettuare una vendita con un privato devi cercare tutti i documenti necessari per poter poi procedere con il passaggio di proprietà; più rapido, facile e meno rischioso invece la vendita ad una azienda. Se vuoi vendere l’auto ad una azienda ti troverai ad affrontare un percorso più facile e veloce, c’è chi in poche ore o giorni già riesce a vendere l’auto, ottenere i soldi e ricevere i documenti necessari. Le auto incidentate sono interessanti soprattutto per una categoria specifica: sono i carrozzieri soprattutto a desiderarle e acquistarle, questo perché il prezzo risulta estremamente conveniente e per loro diventa un modo per reperire pezzi di ricambio ad un costo davvero vantaggioso. Vendi la tua auto incidentata e passa ad una nuova auto a KM zero davvero vantaggiosa. 

Auto incidentata: cosa fare se non vuoi ripararla

Quando il costo della riparazione è troppo alto puoi scegliere di rivolgerti ad alcune aziende specializzate nel ritiro e nell’acquisto di auto sinistrate in modo da poter guadagnare fin da subito una cifra interessante per l’acquisto di un nuovo mezzo. Se hai intenzione di vendere la tua auto incidentata contatta autosinistrate24.it portale specializzato nell’acquisto di auto sinistrate e incidentate. In poche ore con localizzazione su grandi città del nord e del centro come Milano, Brescia, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Reggio Emilia, Rimini, Firenze e Roma potrai vendere la tua auto. Bastano poche auto, documenti in regola e la compilazione di un form per ottenere subito una quotazione. Se accetti il pagamento è immediato e ti libererai in pochissimo della tua vecchia auto. Se vuoi vendere la tua auto incidentata devi sapere che deve rispondere ad alcune caratteristiche: è importante avere sotto mano la storia del mezzo e una perizia per poter dare all’acquirente un’auto in modo consapevole di ciò che sta acquistando; esistono modi sicuri per vendere la tua auto senza doverla rottamare: affidandoti ad Autosinistrate24.it eviterai una serie di pratiche burocratiche poiché penseranno a tutto loro e otterrai rapidamente i soldi.