1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Turismo

 Che cosa vedere a New York

New York, la “Grande Mela” è una delle città più visitate degli Stati Uniti e racchiude al suo interno decine di luoghi d’interesse. Scegliere quelli da visitare nel corso di una vacanza è abbastanza difficile e si lega soprattutto ai giorni di cui si dispone. New York è sostanzialmente divisa in diversi distretti partendo da Manhattan, l’isola che ne è il cuore, a sua volta divisa in tre parti. Oltre l’isola la città presenta altri distretti famosi come il Queens, il Bronx e Brooklyn. Vediamo una serie di attrazioni da non perdere.

Lower Manhattan

La zona di Lower Manhattan inizia dalla punta dell’isola e termina alla 14th Street. Rappresenta il nucleo storico della città, dato che i primi insediamenti dei coloni olandesi furono proprio in questa zona. Questo spiega perché le strade di questa zona, a differenza delle altre, sono irregolari, mentre il resto della città è disegnato come una griglia.

I quartieri da visitare sono Battery Park, dal quale si parte con il battello per raggiungere la Statua della Libertà, Chinatown, East Village e Greenwich Village, Little Italy. Soho, Union Square, Tribeca e il World Trade Center. Tra le attrazioni da visitare il 9/11 Memorial, l’One World Trade Center, la Statua della Libertà e l’Oculus di Calatrava.

Midtown Manhattan

La zona che comprende anche Times Square presenta una grande serie di attrazioni da visitare ed è senza dubbio la più turistica della città, con il famosissimo Empire State Building, il Rockefeller Center, ed i MoMA un museo tra i maggiori in tutto il mondo per l’arte moderna che ospita capolavori di grandi artisti. Un altro museo molto divertente da visitare è il Museo delle Cere, mentre del Chrysler Building, uno dei grattacieli più belli della città, si può visitare soltanto l’atrio.

A Midtown Manhattan si trova anche il Palazzo dell’ONU, il famosissimo “Palazzo di vetro”, sede dell’assemblea di questo organismo sovranazionale e dei suoi uffici più importanti. Dal punto di vista della religione in questa zona di New York si trova la St.Patrick’s Cathedral, mentre gli amanti dei libri possono visitare la New York Public Library. Per una visione della città dall’alto è possibile salire sulla sommità del Top of the Rock.

Uptown Manhattan

In questa zona si trova il parco più famoso della città e degli interi Stati Uniti, Central Park, che inizia dalla 59th Street, e che vede ai suoi lati l’Upper West Side e l’Upper East Side, le due zone più esclusive della città. Oltre al parco in questa zona si possono ammirare altre attrazioni come il Dakota Building, Morningside Heights, il Lincoln center, e Columbus Circle.

Umprown Manhattan è anche una zona di musei con il Metropolitan Museum, con le sue mostre di arte moderna, il Museo Guggenheim e il Museo di Storia Naturale, molto frequentato dai turisti italiani. Uno dei quartieri della zona è Harlem, dove è possibile assistere alle Messe Gospel.

Brooklyn, Queens e Bronx

Lasciando l’isola che è il cuore della città, un distretto molto famoso è senza dubbio Brooklyn con attrazioni come il Brooklyn Botanic Garden, nel quale si trovano migliaia di specie di piante e che nel periodo primaverile affascina con le sue fioriture e il Brooklyn Museum, che con le sue oltre 1,5 milioni di opere esposte è secondo solo al Metropolitan Museum. Il distretto del Queens è considerato dai newyorkesi il “quartiere dormitorio” e vi si trovano gli scali aeroportuali internazionali intitolati all’ex sindaco La Guardia ed all’ex presidente John Fitzgerald Kennedy.

Il Bronx che in passato era stato etichettato come una zona pericolosa, nel corso degli anni ha avuto una riabilitazione e ospita sia il Bronx Zoo, il più completo ed affascinante degli Stati Uniti, e lo Yankee Stadium dove la locale squadra di baseball disputa le sue partite interne; nel Bronx si trova anche Arthur Avenue, ritenuta la vera Little Italy.