1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Piastrelle bagno: 3 effetti garantiti dal gres

Il gres porcellanato è uno dei materiali più apprezzati in edilizia. Esso consente di ottenere un’infinità di effetti pregiati su pavimenti e rivestimenti ed è per questo che è il materiale più richiesto in materia di piastrelle per il rivestimento del bagno. Il motivo? È versatile, robusto ed economico oltre a offrire ai clienti la più ampia gamma di effetti di cui vedremo oggi i più particolari prendendo ispirazione dalle proposte di piastrelle rivestimento bagno Marazzi.

Tutti matti per il gres porcellanato

Il gres porcellanato è un particolare tipo di ceramica compatta. Si compone di supporto e superficie smaltata in combinazione tra loro per garantire resistenza e alto pregio estetico. È uno dei materiali più richiesti in materia di rivestimenti in casa dal momento che è resistente ad abrasioni, calpestio, usura del tempo, prodotti chimici e persino agenti atmosferici.

Inoltre è compatto, versatile e lavorabile per ottenere effetti simulati che spaziano dal legno al cemento. Una vera delizia per gli occhi! A tale proposito oggi vogliamo mostrarti gli effetti più amati del gres porcellanato, le piastrelle di ceramica compatta capaci di simulare un parquet in legno, una parete in roccia o un incantevole mosaico ad effetto 3D.

L’effetto legno

Come si ottiene l’effetto legno con delle piastrelle in ceramica? Facilissimo! Il gres porcellanato viene lavorato in modo tale da ottenere le venature tipiche ed irregolari del legno, simulando i colori del castagno, del rovere o della quercia. Inoltre la forma delle piastrelle e le dimensioni permettono di ottenere composizioni tali sia a terra che sulle pareti in moto tale da replicare una tipica realizzazione in legno.

L’unico modo in cui si noterà che la superficie non è effettivamente in legno è tramite il tatto perché, ovviamente, la piastrella di ceramica ha una consistenza diversa dalla tavola lavorata. Ad occhio, invece, l’effetto sarà in tutto e per tutto simile ad un lussuoso parquet o ad una tipica spa scandinava. Il parquet o le pareti in legno hanno tantissimi pregi ma è chiaro che richiedono anche una certa manutenzione.

Con il gres oltre a spendere decisamente meno ti godrai la tua casa e i tuoi ambienti senza impazzire con detergenti e trattamenti. Bellissimo e… conveniente!

Gli effetti artigianali tra maioliche e mosaici

Questo effetto è quello più amato e richiesto soprattutto dagli amanti del gusto classico o da chi non vuole rinunciare al colore aggiungendo comunque un tocco di eleganza all’ambiente. Con le piastrelle di gres è possibile giocare con le forme irregolari e con le finiture lucide per creare composizioni allegre ispirate al gusto nordafricano o a quello tipico retrò, caratterizzato da geometrie, scacchiere e fantasie allegre.

Grazia al gres è possibile combinare le piastrelle per il rivestimento del bagno in modo tale da replicare l’effetto maiolica antica o quello irregolare e artigianale a quadretti di varie dimensioni, dai piccoli tasselli del mosaico a quelle più ampie dal gusto squisitamente tradizionale. Inoltre, potrai sempre contare su infinte possibilità di colore optando tra tinte pastello opache o tinte vivide e lucide di ogni sfumatura.

La potenza della roccia

Una tendenza sempre più in voga nelle case degli italiani è quella di arredare ispirandosi alla natura, quasi a voler ristabilire un contatto con essa per creare atmosfere calme e rilassanti. Ecco perché le soluzioni per le piastrelle da bagno in gres possono offrire scenari in roccia come contorno di vasche da bagno, lavelli e docce di grandissimo impatto visivo.

Per chi volesse ricreare l’effetto cascata naturale e creare bagni in stile green la soluzione migliore è proprio il gres ad effetto pietra che trovi in tantissimi formati per declinare meglio il colore finale al resto dell’arredo. Qualità e originalità sempre garantite!