1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Tempo libero

Come realizzare una festa a sorpresa per la tua migliore amica

Realizzare una festa a sorpresa per la tua migliore amica non è una cosa semplice, anzi. Richiede costanza, precisione, accortezza e, soprattutto, il non farsi accorgere. E, forse, proprio quest’ultimo punto è quello più complicato.

Con l’aiuto della redazione di Regalitop abbiamo scritto questa guida che ti indicherà ogni singolo passaggio per realizzare una festa a sorpresa alla tua migliore amica con in fiocchi. Semplice, divertente ed indimenticabile. Sono queste le parole chiave per una festa da urlo!

Pianifica il tutto

Il primo aspetto importante è non improvvisare. Devi pianificare tutto in maniera precisa. Senza lasciare, insomma, nulla al caso.

Come? Assegnando a ognuno la propria parte. Una festa a sorpresa non si organizza da soli ma, anzi, è necessario fare affidamento su qualcuno che possa coprirti, come ad esempio il familiare della festeggiata così da rendere tutto quanto più credibile possibile.

Decidere la location

Non può e non deve essere un locale da fittare. Perché innanzitutto è complicatissimo fingere una festa a sorpresa in un locale (come fai a giustificarti nel voler essere andato lì, proprio in quel luogo?).

Quindi, devi trovare la stanza che ti ospita. Magari, ad esempio, a casa di un amico, in una mansarda o, comunque, in uno spazio dove puoi divertirti. Non deve essere, però, un luogo dove si capisce e si intuisce che possa essere organizzata una festa.

Se, ad esempio, hai un amico che fa continuamente party, sarà molto difficile dire “andiamo proprio in quel posto” senza generare il minimo sospetto.

Organizza cosa deve succedere

Qui l’accortezza deve essere massima: è inutile ‘far succedere’ cose improponibili, che non sarebbero mai successe nella realtà. Non va bene e sarebbero poco credibili. Devi far in modi di ‘portare’ la tua migliore amica dove vuoi in maniera semi-spontanea.

Ricorda che, essendo la tua migliore amica, ti conosce bene e, quindi, si presuppone che abbiate condiviso ogni cosa. Più i fatti saranno incredibili e più, probabilmente, lei capirà che c’è qualcosa di ‘artificiale’.

Prepara tutti gli aspetti logistici

Cibo, trasporto, vestiti: deve essere tutto già preparato prima. Una volta che hai deciso la location e hai organizzato cosa deve succedere, è necessario che tutto sia ok dal punto di vista logistico.

Prendiamo i due fattori principali: il cibo e il trasporto. Non rischiare di organizzarti all’ultimo poiché può sempre succedere un imprevisto e, quindi, rischi di trovarti in seria difficoltà. Organizzati per tempo, magari manda qualcuno a comprare il cibo. E, soprattutto, cerca di delegare, anche il trasporto.

Tu che hai avuto il compito di organizzare il tutto, non puoi fare troppe cose, sia perché poi diventa uno stress e sia perché rischi di ‘sbagliare’. Quindi, ad esempio, fai organizzare tra di loro chi ha la macchina e ha bisogno di un passaggio.

Cerca di essere sempre aggiornato/a

Che gli invitati debbano arrivare almeno un’ora prima è d’obbligo. Non c’è neppure bisogno di dedicare un paragrafo. L’aspetto più importante è che tu devi fare di tutto per poter essere sempre aggiornato su ciò che succede. Senza, ovviamente, lasciare nulla di intentato.

Il motivo? Ricorda che essendo la sua migliore amica, non puoi certamente scomparire da un momento all’altro e, quindi, dovrai trascorrere del tempo con lei. Quando arriverà il momento, poi, dei festeggiamenti e quando hai avuto l’ok, potrai sicuramente andare nel luogo dei festeggiamenti.

Cominciare i festeggiamenti

festeggiamenti

Beh, questa è la parte più bella e…conclusiva di come organizzare una festa a sorpresa. Sì, perché è l’ora dei festeggiamenti tra lo stupore (se siete stati bravi) della tua migliore amica che non si aspettava nulla di tutto ciò. Baci, abbracci, cibo, musica per celebrare un qualsivoglia momento.

Sì, perché gli step che ti abbiamo descritto sono validi per tutte le occasioni: una ricorrenza particolare, un anniversario, una laurea, un compleanno. Se c’è lo spirito di squadra, sicuramente verrà fuori una grandissima serata che non verrà dimenticata facilmente.

Certo, non è affatto facile e tutto deve funzionare alla perfezione. Anche perché più vi conoscete e più sale il coefficiente di difficoltà poiché basta un minimo errore per farsi cogliere con le mani sacco. E, quindi, vanificare tutto. Insomma, è importante seguire bene tutti i passi e far sì che la sorpresa riesca anche meglio di come avevi soltanto immaginato.