I prodotti indispensabili per la ricostruzione delle unghie
La ricostruzione delle unghie è ormai una moda a cui molte donne oggi, anche nel nostro Paese non riescono più a fare a meno. Ma al di là dal punto di vista estetico , molte amano avere delle mani curate, che attraverso questa tecnica è possibile ottenere. Attraverso specifici prodotti per la ricostruzione delle unghie è possibile non avere più problemi di alcun tipo. Potete dire addio quindi agli smalti, se non vi garba fare tutto da sole. Generalmente ad effettuare questo lavoro sulle mani, c’è il bisogno di contattare una persona che ha le competenze adatte. Questo discorso vale in modo particolare per chi intende fare una ricostruzione in gel. Se vi interessa iniziare a lavorare in questo settore, è fondamentale frequentare dei corsi adatti. La specializzazione è importante per poter diventare delle vere professioniste.
Manicure e kit per lavorare
La manicure è il primo passo per poter iniziare il vostro lavoro, quello che dovete fare è ccorciare le unghie. Questo serve poi per applicare la tip, quest’ultima consente di poter dare la forma desiderata dalla cliente. Continuate con questo metodo anche dopo aver effettuato la costruzione con il gel costruttore. Per questo motivo le lime rappresentano una parte decisamente importante, queste ultime devono essere resistenti e non devono mai mancare nel kit di lavoro. Un’ altro elemento di estrema rilevanza è il buffer. Questo prodotto ha l’utilità di lucidare l’unghia, sia prima che dopo la ricostruzione. Inoltre questa può avvenire anche mediante le cartine, per poter creare l’unghia desiderata. Per poter incollarle serve una colla adatta all’occasione. Altri elementi che vi servono per svolgere questa mansione sono il liquido sgrassante, che deve essere applicato dopo ogni passaggio con il gel. Inoltre i pad in cotone pressato servono per poter effettuare un’accurata pulizia dell’unghia.
Prodotti indispensabili per la ricostruzione dell’unghia
Adesso imbattiamoci insieme per vedere quali sono i prodotti che non devono mai mancare per poter effettuare una ricostruzione unghia perfetta.
Per prima cosa è indispensabile avere il primer, che prepara le unghia prima di passare il gel. Invece dopo che avete finito dovete avere sempre l’olio, quest’ultimo ha lo scopo di idratare la parte del giro cuticola. Per terminare dovete passare un coat lucido, per poter dare un tocco brillante e lucido.
Gel, pennelli e lampada
Tutto quello di cui avete bisogno sono il gel, i pennelli e la lampada. I gel che dovete applicare sono il gel base e quello costruttore, quest’ultimo ha la funzione di formare l’unghia e dargli un effetto bombato. Tutte coloro che amano il french vi chiederanno di realizzarlo come si deve, per questo dovete possedere il gel bianco. Inoltre non deve mancare il gel trasparente, per poter chiudere e sigillare il tutto. Infine vi serviranno i gel di varie tonalità, per poter dare vita allo smalto e per poter colorare per bene. Attrezzatevi dei giusti pennelli, per perfezionare il vostro lavoro. Nel vostro kit non deve mancare il pennello per poter stendere ben il gel per il french. E’ importante avere anche il pennello per realizzare delle decorazioni o quello per poter effettuare il sigillo dell’unghia.
Lampada UV
Munite di questi elementi non dovete scordare il prodotto che vi serve per completare la vostra opera. Stiamo parlando delle lampada Uv. La sua funzione consiste nel asciugare le unghia. Se intendete lavorare bene e in tempi più veloci vi consigliamo le lampade a led, che vi aiuteranno ad avere un risultato perfetto e stupefacente.