1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Installare caldaie a condensazione con Instapro

Quali sono i costi per l’installazione delle caldaie? Conviene davvero puntare sui nuovi modelli a condensazione che promettono un risparmio energetico? Ecco tutto quello che c’è da sapere e come confrontare rapidamente le offerte dei fornitori di gas con Instapro.

La scelta di una caldaia a condensazione per una migliore efficienza

Negli ultimi tempi sempre più consumatori hanno scelto le caldaie a condensazione, sia per la produzione del calore che per l’acqua sanitaria. Si tratta di soluzioni ideali per coloro che intendono limitare i consumi e dare una mano all’ambiente, considerando le ridotte emissioni. Si stima che, rispetto ai modelli tradizionali, le caldaie a condensazione offrono un risparmio sulla bolletta almeno del 30%.

La tecnologia a condensazione, infatti, sfrutta anche i gas di scarico che vengono persi nelle caldaie comuni, rimettendoli nel circuito e trasformandoli in vapore acqueo. Punto di forza delle caldaie a condensazione è anche l’ampliamento flessibile, attraverso l’aggiunta di collettori solari, bollitori o pompe di calore. Infine, occorre considerare che oggi l’acquisto di una caldaia a condensazione rientra fra gli interventi di riqualificazione energetica, con conseguenti agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Caldaie a condensazione: l’installazione

Quando si decide di acquistare una nuova caldaia a condensazione è importante valutare non solo le prestazioni del modello ma soprattutto affidarsi a veri professionisti del settore.

L’installazione di una nuova caldaia a condensazione, in genere, non è particolarmente complessa. Nella maggior parte dei casi, è possibile adattare il modello ecologico sulla canna fumaria preesistente, integrandolo opportunamente con un condotto aggiuntivo per il passaggio dei fumi del gas.

Altre volte, tuttavia, si rendono necessarie le modifiche all’impianto, le quali possono essere anche complesse e interessarlo del tutto o solo in parte. Si precisa, in ogni caso, che ogni genere d’istallazione non è alla portata di tutti, ma può essere eseguita solo da personale specializzato.

Quanto si spende per l’istallazione di una caldaia a condensazione?

Oggi il web viene in aiuto di tutti coloro che desiderano riqualificare il proprio appartamento con una caldaia a condensazione dal basso consumo grazie al sito Instapro. Si tratta di una piattaforma diventata in breve tempo il punto di riferimento per trovare facilmente l’installatore più vicino e che offre servizi con il miglior rapporto qualità prezzo.

Iscriversi al portale Instapro significa non avere brutte sorprese e conoscere in breve tempo i costi per l’installazione delle caldaie a condensazione, confrontando diversi preventivi di spesa. Basta inserire i dati necessari, i quali verranno inoltrati agli installatori iscritti al sito e rientranti nella zona geografica interessata, i quali manderanno le loro proposte.

Il servizio è completamente sicuro, poiché durante la fase dell’invio dei dati non c’è alcuna condivisione delle informazioni personali, che possono rimanere anche anonime a discrezione del cliente. Pertanto non è necessario rivelare i propri recapiti o l’indirizzo della casa, che si renderanno noti solo all’installatore che verrà scelto per eseguire i lavori.

Si precisa che gli installatori che inviano i preventivi al cliente sono controllati e verificati da Instapro. Questo vuol dire che l’installazione della caldaia a condensazione verrà eseguita da soggetti qualificati e affidabili, con comprovata esperienza nel settore. I vantaggi sono innegabili sia per i consumatori che per le aziende. I primi possono ottenere preventivi competitivi, mentre le aziende accrescono visibilità.