Interventi di chirurgia plastica a Milano
La chirurgia plastica a Milano ha fatto passi da gigante, grazie all’evoluzione e alla scoperta di tecniche all’avanguardia applicate negli interventi chirurgici, quali la mastoplastica additiva, la chirurgia del viso, l’addominoplastica, che prevede il miglioramento dell’aspetto estetico del paziente. Il cliente che si rivolge a dottori specializzati in questo settore, è una persona che vive il suo disagio ogni giorno, che si guarda allo specchio e vede i suoi difetti. Questo stato di disagio provoca a sua volta veri e propri complessi: una persona che non “si piace”, che non sta bene con se stessa in quanto ha una scarsa stima di sé, vivrà con disagio anche le relazioni con gli altri. Il chirurgo plastico valuta la gravità di questo situazione emotiva del paziente, visita quest’ultimo evidenziando i difetti del corpo e decide il tipo di intervento mirato a migliorarne la fisionomia. Non si tratta solo di perfezionare l’aspetto esteriore, ma di eliminare i propri difetti in modo naturale, addolcendo i tratti del viso, riducendo gli inestetismi del corpo, con un conseguente rimodellamento. Spesso chi ricorre ad interventi di chirurgia plastica ha bisogno di eliminare malformazioni che si porta con sé dalla nascita, cicatrici derivate da gravi incidenti o segni post-operatori. Sovente anche chi ha problemi di obesità, sempre più in aumento nella popolazione italiana, vive la sua malattia con disagio e con problemi che oltre ad intaccare l’aspetto esteriore, si ripercuotono sulla salute dell’organismo. Dopo un intervento di riduzione dello stomaco, questi soggetti ricorrono alla chirurgia plastica, per eliminare la pelle in eccesso dovuta all’eccessivo dimagrimento.
E’ importantissimo scegliere uno specialista del settore, che pratica gli interventi con scrupolosità e precisione, che prima di procedere allo svolgimento dell’intervento, effettua tutti gli esami, è a conoscenza dell’utilizzo di farmaci da parte del paziente e solo dopo aver effettuato il check-up generale di quest’ultimo, lo prepara in modo completo ed efficiente ad affrontare l’intervento. I chirurghi plastici a Milano sono specialisti che hanno svolto dei corsi di aggiornamento anche all’estero, che hanno praticato uno scrupoloso tirocinio, specializzandosi direttamente “sul campo”.
A Milano si svolgono centinaia di interventi di chirurgia plastica, in quanto la voglia di valorizzare la propria femminilità grazie agli interventi chirurgici è sempre più frequente e non è solo legata a donne che vivono la terza età come un disagio, in quanto avendo paura di invecchiare ricorrono al bisturi per eliminare rughe, rilassamenti e difetti. Il fenomeno si amplia anche a giovani che, raggiunta la maggiore età, desiderano diventare più formose, aumentando il seno e le labbra, come le dive che oggigiorno spopolano in TV. Un seno realizzato con la mastoplastica additiva è un seno più sodo, più bello e realizzato “su misura” a seconda del proprio compiacimento. Circa la mastoplastica additiva, a Milano alcuni professionisti del settore hanno scoperto delle tecniche innovative che utilizzano protesi per l’aumento del seno non nocive, rimodellando seni dall’aspetto più naturale. Solitamente dopo questo intervento ci si deve “ritoccare” con il passare del tempo, in quanto la protesi cede e perde tonicità. Con l’introduzione di protesi naturali invece si ha un effetto duraturo nel tempo e si è notata con questa tecnica una diminuzione dei re-interventi del 20%. La scelta di protesi non esageratamente grandi, ma equilibrate alla propria fisionomia, un occhio attento all’anatomia naturale della paziente, un rispetto della fisionomia che non deforma la paziente ma la rende più armoniosa grazie ad un gel altamente coesivo, ha prodotti ottimi risultati in questo delicato settore. Attualmente i costi degli interventi di chirurgia plastica a Milano sono divenuti molto competitivi e convenienti, accessibili a tutti per avere un fisico “scolpito” e molto naturale.