1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Casa e arredamento

Negozio di Casalinghi: ecco quale fornitore scegliere

Alzi la mano chi non è mai entrato in un negozio di casalinghi? Tutti, anche i mariti più restii ad assecondare le mogli in lunghi ed estenuanti pomeriggi di shopping si sono visti costretti ad entrare in un negozio di casalinghi, almeno una volta nella vita.

C’è chi lo fa per comprare un regalo, chi per allestire casa, chi per acquistare quel complemento d’arredo di cui tanto ha bisogno e poi c’è, chi ama questo genere di negozi e ci passerebbe pomeriggi interi tra tappeti, sveglie, pirofile da forno, ferri da stiro e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, un negozio di casalinghi è una delle poche attività commerciali in grado di unire il bello e il pratico, il moderno e l’irrinunciabile e può rappresentare un’ottima idea imprenditoriale per chi intende avventurarsi in un nuovo business.

I vantaggi di aprire un negozio di casalinghi

Aprire un negozio di casalinghi rappresenta un’idea decisamente interessante, praticabile e spesso redditizia. Non richiede competenze specifiche, se non delle buone capacità comunicative e delle buone doti imprenditoriali. Inoltre, l’attività oltre che gradevole, segue un andamento stabile pur segnando notevoli incrementi nelle vendite durante il periodo natalizio o nella stagione estiva, dedicata ai matrimoni. Senza contare che, il settore degli articoli per la casa è un settore che non passa mai di moda così come gli articoli stessi.

È ovvio che, intraprendere questo tipo di attività può portare potenzialmente a dei guadagni considerevoli, basta però prendere in considerazione una serie di fattori importanti come:

  • il luogo in cui si intende aprire il negozio (centrale o periferico);
  • l’eventuale presenza, nelle vicinanze, di altri negozi di casalinghi;
  • l’aspetto estetico del locale che deve risultare accogliente, luminoso e spazioso.

Inoltre, un negozio di casalinghi deve sempre essere perfettamente in ordine, pulito e profumato.

Negozio di casalinghi: come scegliere il giusto fornitore

Nel momento in cui si decide di aprire un negozio di casalinghi occorre avere un’ottima conoscenza dei prodotti da commercializzare.

La scelta dei giusti prodotti da mettere in vendita infatti rappresenta un elemento importantissimo in grado di fare la differenza tra un negozio e gli altri competitor.

Il punto focale di questo lavoro sta nell’essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze, senza però dimenticare la tradizione e il controllo sui prezzi, che non devono mai apparire eccessivi.

Diventa fondamentale, a questo punto, saper scegliere i giusti fornitori, coloro che siano in grado di offrire e indirizzare verso l’acquisto di oggetti e prodotti per la casa di ultima tendenza ricordando però di riservare anche la giusta attenzione a quegli articoli classici, utili ed economici, graditi da buona parte della clientela.

Nella giungla dei fornitori all’ingrosso di articoli casalinghi e per la casa, un’azienda che negli anni è riuscita sicuramente a distinguersi per qualità e varietà dei prodotti offerti è DC Distribuzione.

Fornitore all’ingrosso di casalinghi che offre un vastissimo assortimento di prodotti delle migliori marche, a prezzi competitivi.

Dalla tavola alla cucina, dalla dispensa alla lavanderia, DC Distribuzione offre l’opportunità di scegliere tra oltre 9.000 prodotti per la casa, di ottima qualità e a prezzi contenuti.

Questa vastissima offerta è generata da una selezione certosina degli articoli più interessanti provenienti dai vari fornitori e da altrettanti articoli che vengono invece co-progettati dall’ufficio tecnico di DC Distribuzione insieme ai produttori, al fine di offrire i prodotti migliori in termini di efficienza, funzionalità, qualità ed estetica.

Come allestire un negozio di casalinghi

Se la scelta del giusto fornitore, che sappia indirizzare e aiutare i clienti nell’acquisto dei vari articoli, è importante, è anche vero che altrettanto rilevante, per il sicuro successo dell’attività, è l’allestimento del negozio che deve risultare accattivante, confortevole e pratico.

Interessante è la scelta dei colori utilizzati per l’insegna che poi, ripetuti anche all’interno del locale, possono rappresentare sin da subito un segno distintivo.

Inoltre, occorre tener conto del fatto che un negozio di casalinghi deve necessariamente riprodurre un ambiente intimo e accogliente, con colori caldi, perché rimanda alla casa, luogo per eccellenza di affetto e di calore.

Fondamentale è anche la collocazione e l’esposizione degli articoli all’interno del negozio.

Evitare confusione e classificare la merce per categorie, in modo che i vari prodotti siano facilmente individuabili dai clienti, è una delle prime regole da seguire nella fase di esposizione dei prodotti tra i vari scaffali.

In ogni caso, per agevolare ancor di più l’individuazione dei prodotti è possibile dotarsi di grafiche e pannelli che orientino i clienti verso i vari reparti. Senza contare che la disposizione della merce deve rendere tutti i prodotti facilmente raggiungibili.