1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Servizi

Come richiedere la levigatura parquet a Treviso

Levigatura parquet a Treviso

Il parquet rappresenta la pavimentazione più fine ed elegante che si possa inserire in un contesto domestico in quanto, oltre ad esprimere raffinatezza, grazie al legno vivo di cui è composto, è simbolo di calore e accoglienza.

Logicamente, non tutti i parquet sono uguali, sia per qualità dei materiali che per la posa in opera, inoltre bisogna tenere conto che, per mantenerne inalterata la bellezza, è necessario provvedere ad una costante manutenzione con i prodotti idonei. Un passaggio fondamentale per la brillantezza e la compattezza del legno è costituito dalla levigatura del parquet che consente di appianare qualsivoglia escrescenza, data ad esempio da un rigonfiamento per l’umidità o da un errore nell’installazione, donando al pavimento un aspetto uniforme.

La levigatura parquet a Treviso viene effettuata da esperti del settore, in possesso non solo dei requisiti tecnici per intervenire in prima persona ma anche dell’attrezzatura meccanica per svolgere il lavoro nel minor tempo possibile, a prezzi convenienti.

www.scarpaparquet.it è il sito che fa per voi!

Come si effettua la levigatura del parquet

La levigatura del parquet viene effettuata con una tecnica a gradi, che permette di distribuire il lavoro su diverse fasi, in modo che il legno non venga eccessivamente stressato ma, al contrario, possa rivitalizzarsi notevolmente.

Preliminarmente, si procede a:

  1. liberare il pavimento dalla polvere e dagli eventuali residui di sporco, in maniera da ottenere una superficie liscia
  2. secondariamente, si applica sul parquet, con l’aiuto di appositi pennelli, una soluzione acquosa che deve rimanere in posa per una notte, in modo che riesca a nutrire il legno e a riparare le scalfiture.

Trascorsa la notte, si attiva la macchina lucidatrice che, grazie al meccanismo interno a spazzole, rimuove ogni spessore indesiderato e dona al pavimento un aspetto levigato e vibrante. Alcuni preferiscono lasciare il parquet al naturale, senza applicare vernici o spray di copertura, altri invece amano un effetto lucido.

Richiedere la levigatura parquet a Treviso è molto semplice!

infatti basta contattare la ditta e fissare un primo appuntamento conoscitivo e di sopralluogo.

Il nostro consiglio www.scarpaparquet.it.

E’ di fondamentale importanza effettuare questo primo incontro direttamente presso la propria abitazione in quanto per valutare le modalità operative, e redarre un idoneo preventivo di spesa, il parquet deve essere visto e toccato con mano da vicino.

Come è noto, i parquet si differenziano per la tipologia di legnami, la dimensione dei listoni e la fantasia di installazione, quindi ad ogni tipo corrisponde un determinato trattamento di levigatura.

Ovviamente, a seconda dello stato del pavimento e delle dimensioni, è anche possibile stabilire in maniera abbastanza precisa la durata dell’intervento in giorni di lavoro.