Stampa adesivi per campagne pubblicitarie

Hai necessità di stampare degli adesivi per la tua prossima campagna pubblicitaria perché hai scelto un battage particolare, incisivo e allo stesso tempo, coinvolgente e diverso? Pur rimanendo nell’ambito del marketing classico, una promozione pubblicitaria basata sugli adesivi può risultare di grande impatto e con eccellenti risultati in termini di ritorni commerciali. Devi avere le idee ben chiare sul disegno e soprattutto lo slogan giusto per lanciare la tua idea commerciale. Dopodiché devi pensare a quali formati e quali materiali utilizzare per avere il massimo dei risultati con un investimento economico adeguato. Esistono tante varianti di stampe e di materiali. 

Stickers adesivi

Sono i più utilizzati perché versatili e posizionatili dappertutto. Le ridotte dimensioni lo rendono particolarmente indicato per una distribuzione di massa.
Si possono trovare on line sul sito della Outsideprint in
PVC adesivo monomerico per interni
PVC adesivo polimerico adatto per gli esterni
le dimensioni da 5×5 a 61×61.
Il taglio può essere a fustella intera o in bobina a mezza fustella

Adesivi per superfici piane

per una corretta gestione di una campagna pubblicitaria occorre puntare anche su adesivi che possono avere una massima visibilità se collocati in punti strategici. Inoltre, possono risultare molto d’impatto se utilizzati anche come insegne o per arredo interni. Sul sito della Outsideprint si possono ordinare on line. I consigli da dare sono pochi ma efficaci. Per l’interno va sempre privilegiato l’adesivo in PVC monomerico, mentre per l’esterno bisogna puntare decisamente su quello polimerico.
Per le dimensioni:
– nel caso di adesivo monomerico il lato corto non deve superare i 150 centimetri per misure maggiori si provvede con un sormonto.
– con l’adesivo polimerico il lato corto ha una dimensione massima di 200 cm e, come per il caso precedente, per dimensioni maggiori si dovrà pensare ad un sormonto.

Vetrofanie

stampa digitale adesiviSono gli adesivi trasparenti che si utilizzano per le superfici come le vetrine del nostro negozio. La campagna pubblicitaria che stiamo ideando non può trascurarla perché anche il punto vendita deve avere la giusta visibilità. Ci viene ancora in aiuto Outsideprint che ci propone per le nostre vetrine degli adesivi Ecosolvent 720/1440, resistenti e facili da posizionare.
Le dimensioni per il lato corto non possono superare i 150 centimetri oltre il quale occorre procedere con una pannellatura.
Tra le varie caratteristiche dell’utilizzo dell’adesivo trasparente è che possiamo anche oscurare una parte della vetrina che magari non vogliamo mostrare al pubblico con un adesivo grigio satinato coprente ma non oscurante all’interno.

Adesivi elettrostatici

La stampa degli adesivi elettrostatici è sempre ad alta definizione ma è la sua formula ad essere davvero rivoluzionaria. Questi sticker non utilizzano la colla tradizionale ma è il materiale sul quale avviene la stampa che è studiato affinché aderisca perfettamente alla maggior parte delle superfici lisce. Sono riutilizzabili e possono essere applicati sia da una facciata che dall’altra.
La banda massima stampabile degli adesivi elettrostatici che propone Outsideprint è di 105 centimetri per il lato corto oltre il quale occorre sempre pensare ad una pannellatura aggiuntiva.

Adesivo Oneway Microforato

Non possiamo pensare ad una campagna pubblicitaria senza colpire il nostro potenziale cliente con un qualcosa di davvero speciale. Outsideprint lancia la sfida con un adesivo, anche di grandi dimensioni, su materiale microforato con una caratteristica particolare che la rende unica. La luce colpendo la speciale tessitura del materiale microforato reagisce creando un effetto ottico di grande impatto. Questo permette a chi è all’interno dello spazio di godere appieno della luce della vetrata, mentre chi è all’esterno vedrà un’immagine.
La stampa è in alta definizione Eco Solvent 720/1440 dpi, la dimensione massima del alto corto non deve superare i 136 centimetri oltre il quale bisogna pensare ad una pannellatura.