Le varie tipologie di stand per fiere

Tipologie di stand per fiere

Quante volte ci capita di dire “Andiamo a visitare questa fiera?”,bene oltre ad essere un buon passatempo è anche il momento ideale per trovare oggetti di nostro interesse,magari a buon prezzo.Molte volte possiamo rimanere delusi dal posto che andiamo a visitare,ma se la fiera è attrezzata con gli Stand Fiere adatti,la nostra visita sarà bellissima.
Uno Stand allestito in maniera un po’ fatiscente,potrebbe anche dare l’impressione che la ditta non sia una delle migliori,facendo si che il nostro occhio non cada sugli articoli in vendita.
In generale gli stand si suddividono in 4 categorie:

  • Stand multiplo : sono quelle tipologie di Stand che utilizzano un unico tema,e lo stesso può essere condiviso da più aziende.Questa tipologia ha come punto di forza l’impatto visivo,che attrae in maniera elevata i visitatori.
  • Stand scientifico: come riporta il nome stesso,questo tipo di Stand vengono utilizzati per convegni,o manifestazioni di natura scientifica.
  • Stand per pubbliche relazioni: questa è una tipologia di Stand utilizzata per dare visibilità a prodotti,tecnologie o innovazioni legate ad un prodotto.E’ maggiormente utilizzato da volontari,ambientalisti o da organi del Ministero.
  • Stand misto: è sicuramente quello più utilizzato,infatti anche nell’allestimento dello Stand vengono utilizzati elementi modulari,per valorizzare l’immagine dei prodotti che si intendono vendere o promuovere.

PROGETTAZIONE DI UNO STAND

Tutto dipende dall’utilizzo che dobbiamo fare dello stesso,prima abbiamo elencato i 4 tipi di Stand piu’ utilizzati,quindi basta riconoscersi in una delle categorie per sapere su quale indirizzarsi.
Successivamente ci si rivolge alle ditte adibite alla realizzazione di questi spazi,le quali con un percorso guidato vi aiuteranno a ricavare il massimo dal vostro spazio fieristico,progettando e realizzando la migliore soluzione,adatte all’attiva che dovrete svolgere.

QUALITA’ DEI MATERIALI DEGLI STAND

Bene come ogni cosa nella vita,anche la scelta del materiale per la realizzazione del nostro Stand,dipende dal badget che abbiamo a disposizione,quindi dalla somma di denaro che vogliamo investire per promuovere,all’interno di una fiera,la nostra attività.Ovviamente come detto in precedenza il potenziale acquirente deve essere quanto più attratto dallo Stand,in modo da essere invogliato a vedere ciò che viene venduto nello stesso.

MONTARE UNO STAND

Basta visitare il sito Easy Stand per entrare in una realtà completamente innovativa,che permettera’ di montare e smontare lo Stand in maniera facile e veloce.Ottimizzando,non solo il tempo di montaggio,ma abbattendo anche i costi di acquisto dei materiali per la realizzazione.
Come ben sappiamo a volte montare uno Stand può richiedere anche giorni di lavoro,EASY STAND la struttura modulare che si assebla con le mani,si monta in pochi passaggi e soprattuto poco tempo.