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4 consigli di social per risultati di business reali

Secondo un recente sondaggio di Aon Programs, gli agenti assicurativi stanno scommettendo sui social media per dare loro il più grande incremento do business quest’anno. Infatti, del 33% degli agenti che si aspetta una spinta dai social media, il 41% si aspetta Facebook e il 33% si aspetta che LinkedIn sia la loro piattaforma con le migliori prestazioni.

Man mano che gli agenti aumentano la loro dipendenza dai social media per costruire i loro marchi e connettersi con i clienti, ci sono quattro strategie sociali che dovrebbero sfruttare per ottenere il miglior ROI. Ecco allora alcuni consigli da parte di esperti nella gestione dei profili social.

# 1: Adotta un approccio “less is more”

Sebbene gli imprenditori dovrebbero essere attivi sulle piattaforme dei social media, è altrettanto importante concentrarsi sui contenuti di qualità rispetto alla quantità. A nessuno piace un over-poster che sta solo sfornando contenuti per il gusto di farlo senza un messaggio chiaro. Gli agenti dovrebbero assicurarsi che ogni post che condividono sia pertinente per il loro pubblico.

Sulla stessa linea, gli agenti dovrebbero concentrare la pubblicazione sulle loro piattaforme con le migliori prestazioni. Non vuoi mordere più di quanto puoi masticare. E perché avresti bisogno di un canale YouTube se i tuoi clienti e potenziali clienti non sono su YouTube? Essere mirati nella tua strategia sociale è la strada da percorrere per ottenere i migliori risultati.

# 2: Crea contenuti “masticabili”

Leggeresti un post di 10 frasi sui social media? Che ne dici di un post sui social media di cinque frasi? Stiamo vivendo in un’era sovraccarica di media digitali e può essere travolgente. Quindi, in che modo gli agenti combattono la fatica digitale sulle loro piattaforme aziendali? Mantieni i post facili da comprendere!

Inviare un messaggio breve ma di grande impatto aumenterà le tue possibilità che il tuo post venga letto e ben accolto. E ricorda, la regola delle dimensioni ridotte si applica a tutti i formati: dalle immagini e dalla grafica animata al testo. Se vuoi dare ai tuoi follower la possibilità di approfondire un argomento, fornisci loro un collegamento a un pezzo di forma più lunga.

# 3: Lascia che il video sia al centro della scena

Se non sei già salito sul carro dei video, inizia a fare i tuoi piani! Che si tratti di Facebook, LinkedIn o Twitter, i video sono il formato preferito in questi giorni. In effetti, secondo HubSpot, il 72% dei clienti preferirebbe conoscere un prodotto o un servizio tramite video. Spesso, quando vediamo un volto e sentiamo una voce che trasmette un messaggio, sembra più personale e può essere più attraente delle immagini o del testo unidimensionali.

E la parte migliore è che il video è così facile da creare oggi: metti insieme alcuni punti di discussione, trova uno sfondo professionale e registra un record sul tuo smartphone o tablet. Ricorda solo di essere breve. Per la maggior parte, i video dei social media dovrebbero rimanere nell’intervallo di sicurezza compreso tra 30 e 90 secondi.

#4: Sii autentico

Se c’è mai stato un momento per l’autenticità, è adesso. I professionisti devono potersi fidare dei marchi con cui lavorano e anche di quelli che amano e seguono. Se gli agenti si impegnano a garantire la trasparenza nella loro strategia sui social media, costruiranno relazioni più profonde con la loro rete e costruiranno anche la loro attività. Secondo Cohn & amp; L’ultimo Authentic 100 di Wolfe, “il 91% dei consumatori è disposto a premiare un marchio per la sua autenticità con un acquisto, un investimento, un’approvazione o qualcosa di simile”.

Quindi come si mantiene una voce autentica sui social media? I social media sono iniziati, beh, social! Personalizza i tuoi contenuti mostrando la personalità del tuo team aiuta a migliorare l’autenticità. Un modo per farlo è utilizzare foto autentiche con i tuoi post. Un altro modo è associare l’autopromozione all’espressione di gratitudine verso gli altri. Le persone vogliono sapere che ci sono persone reali dietro il pulsante Mi piace. In questa nota, a volte è meglio non commentare una questione delicata se non puoi sostenere con sicurezza il lato positivo del problema.

I social media sono in continua evoluzione, ma questi quattro suggerimenti per un ROI migliore non passano mai di moda. Unendo queste basi fondamentali con argomenti e tattiche di tendenza, sarai sulla strada giusta per costruire relazioni sociali che ottengano risultati di business reali.