1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Turismo

Dove fare sci in Italia? Le migliori piste da visitare

Quello dello sci è uno sport, oltre che una pratica particolarmente realizzata nei mesi invernali, che appassiona migliaia e migliaia di italiani. Tutti coloro che hanno la possibilità di visitare stazioni sciistiche o di trasferirsi, per un weekend o per qualche giorno, in montagna, sanno che lo sci rappresenta una incredibile attrazione che non può non essere presa in considerazione, dal momento che garantisce ottimo divertimento, un contatto particolarmente apprezzato con la natura e, allo stesso tempo, anche l’esercizio di un’attività fisica che certamente non grava al proprio organismo.  Per questo motivo, in occasione dei mesi più freddi dell’anno, sono tantissime le persone che visitano stazioni sciistiche e che si cimentano con questo sport, anche se non hanno le basi adatte. Tuttavia, non sempre si è in grado di scegliere quali siano le migliori stazioni sciistiche da frequentare per l’esercizio di una pratica di questo tipo; in Italia sono tantissimi i monti e tante le stazioni sciistiche che vengono messe a disposizione di ogni singolo cittadino e utente, dunque non resta che l’imbarazzo della scelta nei confronti di una serie di bellezze naturali che possono essere oggetto della preferenza di una determinata persona in base a specifiche caratteristiche. Ecco quali sono le migliori piste da visitare se si vuole capire dove fare lo sci in Italia.

Val Di Fiemme

La prima tra le mete più importanti che possono essere visitate per realizzare sci in Italia è, senza dubbio, Val Di Fiemme, che presenta una serie di piste sciistiche che possono essere messi a disposizione di tutti coloro che, pur non avendo le competenze adatte, vogliono rapportarsi a questo sport. Val di Fiemme ospita, ogni anno, la cosiddetta Marcialonga, un evento che ormai ha fatto la storia dello sci in Italia e che, ogni anno, attira migliaia di persone. Lo spettacolo offerto dal paesaggio di Val di Fiemme ha pochi pari in Italia, dal momento che l’allenamento può essere svolto anche durante le ore del tramonto, potendo godere di un paesaggio naturale di grandissima bellezza. 

Allo stesso tempo, il luogo offre anche una serie di piste a diverse altezze, nel caso in cui la temperatura salga. Ad esempio, si può esercitare la propria attività a 1900 metri d’altezza, presso il passo Lavazè. Insomma, il divertimento sarà assolutamente assicurato e le bellezze non mancheranno di certo.

Livigno

Tutti coloro che amano i paesaggi innevati e la montagna sono, automaticamente, anche amanti dei laghi, che dominano queste stesse zone geografiche attraverso la loro bellezza. Chi visita Livigno per ritrovare un luogo dove sciare nel migliore dei modi saprà osservare entrambe le bellezze, dal momento che la propria attività potrà essere svolta addirittura sulla riva del lago, potendo godere di un paesaggio mozzafiato e di una serie di piste che sono messe a disposizione gratuitamente per ogni cittadino. 

La cittadina di Livigno, in Lombardia, si trova a circa 1800 metri sul livello del mare, e può godere di climi e altitudini che riescono a rendere particolarmente garantito e ottimale l’esercizio dello sci. I più audaci amano sciare su montagne che si ritrovano ad essere a picco sul lago. Per tutti gli altri, sono disponibili ben 30 chilometri di piste in gratuite, oltre che la pista agonistica Marianna Longa, che permette di esercitare anche il Biathlon.

Gstaad

Se chi abita al Nord o chi si vuole spostare in montagna può sacrificare la propria vacanza in Italia per spostarsi, di qualche km, in Svizzera, otterrà in premio il paesaggio mozzafiato e le bellezze di Gstaad, cittadina svizzera che si trova nelle valli di Lauenen e Turbach. La città Svizzera mette a disposizione non soltanto numerosissime piste, ma anche una certa varietà di piste sciistiche, per rispettare tutti i gradi di professionismo dei vari sciatori, da coloro che si rapportano allo sci per la prima volta fino ai grandi professionisti. Non solo, dal momento che sarà possibile anche sciare durante la notte, attraverso la presenza di piste illuminate che permetteranno di godere di un panorama incredibilmente originale.