1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Seduzione

I segreti dell’arte della seduzione

Non esiste tesi che possa sfatare l’assunto per il quale la seduzione è una vera e propria arte. L’indole fascinosa di una persona nasce da una serie di atteggiamenti, status mentali, approcci che fanno parte del suo modo di essere, della sua essenza.

Contrariamente a ciò che si pensa parliamo di in concetto da cui ne scaturisce un altro, quale cioè l’amore per se stessi. Saper sedurre, saper attrarre vuol dire vivere dentro di sé la certezza di avere dei requisiti, delle virtù, attraverso cui arrivare al cuore di altre persone.

Per essere amato ti devi amare

Per comprendere la seduzione nel suo insieme, l’argomento va sviscerato. Come si fa? In primis sradicando le paure che hai dentro, liberati dei limiti mentali e sociali e vivendo a pieno le tue passioni.

La passione, sotto ogni punto di vista e analizzata da qualunque angolazione, rappresenta la base dell’arte seduttiva e di tutto ciò che da essa scaturisce. Per riuscire a sviluppare queste tendenze nei confronti degli altri, per sfoggiare questo modo di fare, questo modo di essere, bisogna volersi bene. Bisogna amare il proprio corpo, i propri punti di forza ma anche i propri difetti. Trasmettendo la sicurezza di ciò che sei, trasmettendo la sensazione “io mi amo” automaticamente chi ti sta intorno non farà fatica, a sua volta, ad amarti.

Prima di diventare abili seduttori, commetteremo milioni di errori. Eppure alla base di questo modus operandi ci sono anche gli errori fatti in passati e la consapevolezza di non volerli ripetere in futuro.

Guardati dentro

La seduzione si apprende e si sviluppa con l’esperienza. È un’arte per pochi, ma nulla vieta a chiunque di provare a mettere in pratica consigli e atteggiamenti tipici di chi “ne sa una più del diavolo”.

Sedurre non per forza vuol dire aggiungere un trofeo alla collezione, ma vuol dire sapere arrivare a chi ti sta di fronte, saper cogliere il suo io e toccare i tasti giusti. Ma per fare questo, c’è bisogno di un lavoro di base, da fare su te stesso e sulla tua personalità. Detto un altri termini devi imparare a guardarti dentro, a riconoscere ciò che sei da ciò che non ti appartiene, per poter essere coerente poi con l’approccio che avrai con chi ti circonda.

Applicare l’Arte della Seduzione

Seduzione non è sinonimo di maschere. Non puoi provare ad essere la persona che non sei, non puoi calarti in una parte. Le persone sono intelligenti, capirebbero che stai calcando la mano, che di spontaneo non hai nulla. Per questo motivo, la prima cosa datare è proiettare la tua personalità al di fuori dell’involucro, imparando a parlare al momento giusto, e nel modo giusto.

Prenditi qualche minuto, rilassati, magari stando seduta alla scrivania. Munisciti di un foglio e scrivi delle domande su te stesso, dando anche le relativi risposte. Questo esercizio è la base per imparare a conoscerti e per imparare a sviluppare la tua tendenza alla seduzione. Non avere fretta di rispondere e non dare una risposta che pensi gli altri si aspettino. Piuttosto sii sempre sincero e riconosci i tuoi reali interessi, nonché i tuoi modi di essere.

A questo punto inizia a lavorare su di te, sul tuo modo di affrontare il mondo, sul tuo modo di ammirare la vita e su come le persone possano guardarla da un’altra prospettiva. Ricorda che sedurre vuol dire giocare con le parole, anche lasciando un alone di mistero sulla persona che sei. È molto più peccaminoso, imparare a scoprirsi vicendevolmente un po’ alla volta.