1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Aziende

Pulire il pavimento del proprio capannone industriale

Il pavimento della propria azienda o del capannone è sempre percorso con estrema frequenza da veicoli, merci, addetti ai lavori e macchinari quindi si può facilmente dedurre che esso è soggetto a sporcarsi molto rapidamente. Tenere pulito il pavimento dove si lavoro non è solamente un fatto di igiene, infatti, se non si rispettano le norme fondamentali, si può pregiudicare in modo significativo l’efficienza e la qualità del lavoro svolto.

Cosa fare per la pulizia dei pavimenti di un capannone

La maggior parte dei pavimenti industriali sono in cemento o calcestruzzo, in quanto particolarmente resistenti agli urti e all’usura. Tuttavia questi materiali sono porosi e quindi hanno una grande facilità di raccogliere lo sporco.

La pulizia industriale di un capannone dipende anche dalle dimensioni e dal tipo di attività svolta al suo interno: può esserci la presenza di grasso, macchie d’olio o qualsiasi altra sostanza che necessita di un particolare metodo per la rimozione.

Pavimenti molto sporchi, come intervenire?

Quando lo sporco è particolarmente ostinato può essere necessario intervenire utilizzando idropulitrici lavapavimenti che, usati con detergenti efficaci, possono risolvere anche le situazioni più difficili.

Prima di procedere con la pulizia è necessario liberare lo spazio il più possibile, in modo da rimuovere ostacoli che possono rallentare ed essere di intralcio per i macchinari di pulizia. Successivamente si può procedere a spazzare il pavimento con spazzatori o aspiratrici. Esistono macchinari di vario tipo e dimensione in modo da poter spazzare qualsiasi superficie in poco tempo.

Successivamente si può procedere con le idropulitrici che possono concentrare la loro potenza su macchie specifiche o aree ristrette

Infine l’utilizzo di una lavapavimenti è d’obbligo, per lavare e asciugare il pavimento e concludere nel migliore dei modi la fase di pulizia