1000 Vetrine

Inserisci la Tua Azienda

Seduzione

Pulizia del viso: tecnica e riferimenti su Roma

Detergersi il viso rappresenta un momento importante della vita di ogni giorno, nonché un’azione molto semplice che tutti possiamo fare per migliorare la salute di quella zona del corpo che costituisce a tutti gli effetti il nostro biglietto da visita.

Una corretta detersione su base quotidiana della pelle del viso costituisce infatti un momento davvero fondamentale, in quanto consente di rimuovere tutte le tracce di trucco, smog e cellule morte e di conseguenza permette alla pelle di respirare più a fondo.

Eppure, se pulire in maniera accurata il proprio viso ogni giorno con prodotti che si adattano alla tipologia di pelle specifica rappresenta un aspetto cruciale per preservare la salute e la bellezza del proprio volto, è vero anche che per riuscire a pulire davvero a fondo l’epidermide si rende necessario ricorrere ad un trattamento apposito, effettuato in un centro estetico professionale.

La pulizia del viso, quando effettuata con metodo e da specialisti, consente alla pelle di respirare e rigenerarsi in profondità e dona immediatamente all’incarnato una lucentezza davvero invidiabile.

La frequenza con cui devono essere effettuate delle pulizie del viso professionali risulta direttamente correlata al tipo di pelle.

Ad esempio, se si ha una pelle da mista a grassa è consigliabile eseguire una pulizia del viso ogni uno o due mesi. Per chi, invece, ha una pelle normale, che quindi non è soggetta a screpolature o acne, può essere sufficiente eseguire una pulizia del viso dalle due alle tre volte all’anno.

La stessa frequenza vale anche nel caso di pelli particolarmente secche o delicate. In qualsiasi caso si presentino però delle sintomatologie particolari, come dei punti neri particolarmente resistenti oppure dell’acne anche localizzata in un punto, le sedute possono aumentare in termini di frequenza, a patto che venga effettuata una consulenza da parte dell’estetista.

Al giorno d’oggi le tecniche che vengono impiegate per la pulizia del viso sono estremamente moderne. Infatti, questo è uno dei trattamenti estetici che può vantare innovazioni significative, sia dal punto di vista della composizione dei detergenti e delle creme impiegate, sia per quanto riguarda i macchinari.

La pulizia del viso si articola in fasi, il cui ordine va rispettato al fine di ottenere un viso deterso e idratato in maniera profonda. La prima parte è la fase di pulizia vera e propria, una delle più importanti, che avviene generalmente attraverso l’applicazione di un detergente sulla pelle del viso.

Il detergente viene rimosso con dei dischetti di cotone che vengono passati lievemente sulla pelle e il tutto si conclude con un risciacquo finale e con l’applicazione del tonico. Si passa poi al getto di vapore, che viene lasciato sulla pelle per dilatare i pori (per le pelli sensibili questo passaggio viene sostituito con un impacco che ha effetti simili).

La terza fase prevede la rimozione dei punti neri, un momento delicato, che deve essere praticato da un un’estetista fidata. Conclusa la premitura, con un pennello viene applicata la maschera e lasciata in posa.

La pulizia si conclude con un leggero massaggio e l’applicazione della crema. Per coloro che sono alla ricerca di un centro estetico affidabile nella zona di Roma, è sufficiente consultare il sito Estetica Indaco, dove si troveranno servizi professionali e di qualità.